La nuova city car elettrica pronta a rivoluzionare la mobilità: costerà meno di 20 mila euro

La casa automobilistica che ha creato questa nuova city car ha pensato proprio a tutto. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si vedono sempre di più questi tipi di automobili in città, data la loro comodità e lo stile che mostrano nell’estetica. Lo sanno bene i dirigenti delle diverse case automobilistiche che scelgono di puntare su questi modelli. La produzione di questi ultimi è viene effettuata pensando a ogni tipo di esigenza degli automobilisti che li usano per stare, soprattutto, in città.

citycar
Citycar (Fuoristrada.it)

Questa volta, è stato creato un archetipo in grado di poter accontentare proprio tutti. In effetti, bastano meno soldi di quanto, di solito, si spendono per acquistarne uno. Inoltre, l’efficienza messa in campo non è da sottovalutare. Un veicolo elettrico in grado di poter pensare anche al futuro e ai dettagli relativi ai bassi consumi e alla transizione ecologica.

La city car che tutti vorrebbero

Quando andiamo a trattare determinati temi, è impossibile non pensare al modo di vivere la città ai giorni d’oggi. Inutile dire che i parcheggi sono divenuti un’avventura, specie per quanto riguarda le metropoli. A volte, si perdono anche trenta minuti per trovare un posto vicino alla destinazione in cui si desidera arrivare.

Inoltre, non è da sottovalutare l’alto costo del carburante odierno, che difficilmente diminuirà in futuro. In più, la transizione ecologica,voluta dai governi internazionali per combattere i cambiamenti climatici, porta sempre di più gli automobilisti ad avvicinarsi ai modelli elettrici.

Bene, queste due determinanti dinamiche sono fondamentali per pensare all’acquisto di una nuova auto. La city car che andremo a descrivere è stata molto attenta proprio a questi elementi, dato che ha messo in vendita un modello capace di trovare più facilmente parcheggio e di tipo elettrico.

I dettagli della city car in commercio

Intanto, c’è da specificare che il marchio che ha deciso di crearla è quello della DR auto. Trattasi di una casa automobilista di nuova generazione, dato che è nata nel 2006. Meno conosciuta di tanti altri marchi, ma già molto apprezzata, si è dimostrata capace di poter concorrere con i loghi più in voga a livello internazionale.

Quello che più ha stupito i commentatori è il prezzo, dato che si può acquistare con meno di 20 mila euro. “Rivoluzionerà la mobilità in città”, fanno sapere i dirigenti della DR. Il nome della city car che hanno voluto creare è 1.0 EV e si posiziona in una fascia un po’ abbandonata dagli altri marchi, ossia quella relativa al segmento A.

City car elettrica Dr 1322023 Fuoristrada.it
La city car della Dr (Fuoristrada.it)

La lunghezza di questo modello è di 320 cm e può far circolare 4 passeggeri al suo interno. Anche la larghezza, pari a 167 cm, mette in chiaro quanto possa essere agile e maneggevole nelle vie della città. Si tratta di una tre porte con un bagagliaio con capacità pari a 110 litri, ma può arrivare fino a 630, nel caso in cui vengano abbassati i sedili. Per quanto riguarda la potenza erogata, possiede una batteria da 31 kWh, con coppia massima da 150 Nm. Da 0 a 100 km/h in soli 17 secondi e con velocità massima che può arrivare fino a 120 km/h.

Impostazioni privacy