Come trasformare la tua auto in smart car con 10 euro: il risultato è impressionante

Le smart car stanno diventando sempre più in voga. Questo metodo per trasformare un’auto in smart è veramente interessante

Le automobili esistono da anni e anni, e del resto sono utilizzatissime in tutto il mondo da oltre un secolo. Come accade con ogni mezzo capitato nelle mani degli esseri umani, negli anni sono stati sviluppati nuerosi veicoli di altissimo livello. Alcuni più prestazionali, altri maggiormente adatti all’utilizzo delle famiglie, altri ancora dal design stravagante e dalla guida ancor più esilarante. Ma insomma, il succo è che sono stati fatti passi in avanti veramente giganteschi nel corso del tempo.

Smart car (Canva) 16 novembre 2022 fuoristrada.it
Smart car (Canva)

Per quanto riguarda l’epoca in cui stiamo attualmente vivendo, dove elettrico e ibrido si sono facilmente inseriti all’interno del mercato automobilistico, esistono le cosiddette smart car. Oggi parleremo proprio di questa tipologia di mezzi a quattro ruote, molto in voga negli ultimi anni e sempre più numerose in Italia come nel resto del mondo. Come dimostra pure un congegno assai particolare, e decisamente economico, molto utile nell’economia di un’auto attuale.

Smart car: cosa sono e perché vanno molto fra i clienti

Le auto che guideremo in futuro e, seppur in maniera minore, quelle che stiamo guidando adesso. Sentiamo spesso il termine ‘smart car’, ma in molti automobilisti ancora oggi non sanno decifrare benissimo tale termine. Si tratta di un mezzo che ha le caratteristiche di un’auto a guida autonoma e connessa. In questi modelli, il livello di automazione è elevato o completo, quindi al livello 4 o al livello 5. Nel primo caso, un’autonomia che può svolgere tutte le funzioni critiche di sicurezza e monitora costantemente le condizioni della strada per l’intero viaggio, ma non in condizioni meteo estreme.

Nel caso del livello 5, è richiesta solo l’indicazione della destinazione e l’avvio del sistema; dopodiché, al resto penserà l’auto. Parliamo di condizioni che per ovvi motivi ancora non riguardano l’automotive. Per quanto riguarda le smart car attuali, consentono agli automobilisti di accedere tramite smartphone – ma non solo – a informazioni relative allo stato dell’auto, la localizzazione e ai dati tecnici. Tali auto sono capaci pure di avvertire i servizi di emergenza in caso di incidente, contattare un’officina se qualcosa non va e molto altro.

Smart car: trasforma la tua auto con 10 euro

Tornando all’argomento principe dell’articolo in questione, parliamo adesso del supporto per smartphone, molto utile per qualsiasi tipo di automobile. Va posizionato direttamente sulla bocchetta dell’aria condizionata di una vettura. Grazie ad un meccanismo a pinza, avvolge e afferra il cellulare da entrambi i lati, garantendo solidità e resistenza anche mentre si percorrono i terreni più accidentati e meno bilanciati. Non si può dire che non sia versatile, inoltre.

Supporto per smartphone auto (Amazon) 16 novembre 2022 fuoristrada.it
Supporto per smartphone auto (Amazon) 16 novembre 2022 fuoristrada.it

E’ possibile inserire qualsiasi dispositivo, dato che la pinza si apre totalmente a seconda di ogni necessità. Grazie allo snodo ruotabile a 360 gradi, inoltre, si può scegliere se posizionare il telefono in orizzontale o verticale, avendo così la visione che più si preferisce durante il viaggio. Insomma, se la tua auto non è dotata – e tantomeno compatibile – né con Apple CarPlay e tantomeno Android Auto, potete fare uso di questa soluzione low cost a soli 9,99. Lo trovate su Amazon.

Impostazioni privacy