Questo bambino oggi è un super pilota e tra i protagonisti della Formula 1: lo riconoscete?

A volte sei semplicemente destinato alla grandezza, si vede già quando una persona ha una tenera età se ha la stoffa giusta per farcela nel campionato più difficile e seguito del mondo dei motori. Lo riconoscete vero?

In una fotografia uscita recentemente sui social network vediamo un bambino dall’aria familiare con già in testa un cappellino tipico da pilota di Formula Uno: qualche anno dopo lo troviamo a sfrecciare davvero su una monoposto anche se pochi fans saranno in grado di riconoscerlo. Voi siete tra questi? Vediamo quanto siete bravi con il gioco delle somiglianze.

Driving Web Source 24_02_2023 Fuoristrada
Vediamo se lo riconoscete (Fuoristrada.it)

Destinato alle corse

Vedere una fotografia di voi da bambini vi fa venire nostalgia? Per molti questo effetto è naturale ma c’è anche chi rivedendosi ad un’età compresa tra i quattro e i dieci anni non prova questo sentimento bensì una grande soddisfazione perchè sente di aver realizzato quei sogni che quando era in tenera età lo guidavano nella crescita. Un famoso pilota di Formula Uno ad esempio sembra di questa idea.

Il pilota di cui per ovvi motivi non vi sveleremo l’identità fino alla fine dell’articolo dandovi quindi la possibilità di indovinare e magari addirittura di riconoscerlo dalla foto che tutto sommato non è impossibile se avete un grande occhio di lince nel riconoscere i tratti somatici di una persona è tuttora in grado teoricamente di vincere il titolo mondiale. Chissà se lo sognava già allora.

Rari Web Source 24_02_2023 Fuoristrada
Anche una militanza nella Ferrari per il campione di cui stiamo parlando (Fuoristrada.it)

Indizi importanti

Cosa possiamo dirvi sul pilota di oggi per farvi indovinare senza però lasciarvi troppi indizi? Partiamo dalla sua nascita avvenuta negli anni novanta in un paese europeo che ha partorito più di un campione mondiale: questo pilota ha iniziato come molti altri colleghi giovanissimo con le corse, cimentandosi a lungo nel mondo dei kart e nelle Formule minori prima del grande salto.

L’esordio in Formula Uno arriva finalmente nel 2015 quando il pilota è poco più che ventenne con la scuderia Toro Rosso, precursore di quella che sarà poi la vincente RedBull che tuttora è la detentrice del mondiale dello scorso anno. Ironico che proprio la scuderia con cui il nostro pilota ha iniziato a correre nella massima serie sia ora la sua principale rivale per il titolo.

Speranza di vincere

Ad oggi infatti, dopo una importante parentesi con altre due scuderie molto importanti ovvero Renault e McLaren il pilota compete con l’eterna seconda degli ultimi anni, la scuderia italiana Ferrari. Dai, ormai vi abbiamo praticamente detto tutto, la lista dei possibili candidati si assottiglia…avete indovinato di quale pilota stiamo parlando?

Sogni Web Source 24_02_2023 Fuoristrada
Era proprio lui (Fuoristrada.it)

La fotografia appartiene a Carlos Sainz Junior, pilota spagnolo classe 1994 che ha voluto ricordare il modo in cui è riuscito a realizzare i suoi sogni ben sette anni fa: “Nel 2015 il mio esordio in F1. Seguite sempre i vostri sogni”, afferma il pilota. Come possiamo vedere nella fotografia in cui un giovanissimo Sainz stringe il volante e indossa un cappellino da pilota, aveva le idee chiare già da bimbo.

Ad oggi il pilota professionista milita nella Ferrari, prestigioso team che dopo il dolce amaro secondo posto dello scorso anno proprio alle spalle di RedBull cercherà di portarsi a casa il titolo quest’anno. Se non sarà Charles Leclerc che parte favorito forse potrebbe essere proprio Sainz stesso a riportare il titolo in casa Maranello dove manca dal 2008 coronando il suo sogno? Vedremo, ormai il campionato mondiale è alle porte.

Sainz Web Source 24_02_2023 Fuoristrada
Il pilota spagnolo con la sua monoposto: quest’anno, tenterà il tutto per tutto! (Fuoristrada.it)
Impostazioni privacy