Fiat Panda usata, questa è la migliore da comprare: prezzo basso e la tieni per tanti anni

La Fiat Panda è sempre un veicolo molto amato e utilizzatissimo un po’ in tutto il mondo. Stavolta impossibile farsela scappare.

Lo abbiamo detto veramente moltissime volte e lo ripetiamo con piacere. Parlare bene di un’automobile come la Fiat Panda ci viene pressoché naturale. Un veicolo davvero di pregevole livello, capace di far contenti ogni anno tantissimi automobilisti provenienti da ogni angolo del globo.

Fiat Panda 24 febbraio 2023 fuoristrada.it
Fiat Panda 4X4 fuoristrada.it

Una vettura nata addirittura negli anni ottanta del ventesimo secolo e capace di durare alla grande ancora oggi, attraverso svariate generazioni di macchine mai deludenti. La superutilitaria al momento deve ancora mostrare al mondo l’autovettura che verrà, verosimilmente pronta ad essere lanciata sul emrcato nel 2023, ma intanto continua ad andare alla grande in Italia come all’estero.

La 4X4, da qualche anno rappresentata dalla generazione Cross, difficilmente fa rimpiangere un cliente di averla scelta, anche il più ostile che ci sia. E’ così anche per i modelli usati? Vi sorprenderà scoprire come stanno le cose pure per quel che concerne una Panda non propriamente nuova di zecca.

Fiat Panda nuova? No grazie, usata: questa è la migliore in assoluto

La Fiat Panda nuova non delude nessuno praticamente dalla sua nascita, ma usata? Nemmeno. Almeno per quanto permane questo modello in particolare; parliamo della 4X4 spinta da un motore capace di sprigionare fino ad 85 cavalli di potenza massima.

Questa che andiamo a vedere nello specifico è dotata di cerchi in acciaio da 14 pollici, paraurti anteriore e posteriore verniciati in tinta con la carrozzeria; e poi aria condizionata manuale, servosterzo, chiusura centralizzata a distanza, alzacristalli elettrici, volante regolabile in altezza, comandi al volante, testata posteriore elettrica, illuminazione del bagagliaio, radio e tanto altro che rendono l’ultima generazione della 4X4 davvero molto soddisfacente.

Fiat panda, la migliore anche usata 24 febbraio 2023 fuoristrada.it
Fiat Panda 4X4, la migliore anche usata fuoristrada.it

Il rapporto fra le dimensioni dell’utilitaria e l’abitabilità è davvero ottimo, così come quello fra qualità e affidabilità. Inoltre, l’ultima serie della citycar italiana più famosa e amata sta migliorando e non sembra avvertire particolarmente in negativo il passare degli anni. Ma perché conviene tanto una Panda usata? Al di là del prezzo, davvero ottimo e che difficilmente supera i 10mila euro, sono proprio le qualità della vettura in questione che la rendono così valida.

Non importa se parliamo di un modello nuovo o usato. In questo specifico caso, non ci sono praticamente rischi che qualcosa possa andare storto. Fra affidabilità della Panda e resistenza dei componenti, non ci si sbaglia veramente mai. Se cercate una vettura usata, più in piedi di così non potete veramente cascare.

Impostazioni privacy