Formula 1, incidente terribile per il pilota: sarà costretto ad abbandonare, è ufficiale

Brutto incidente per il pilota di Formula 1. Il comunicato ufficiale lascia poco spazio ai dubbi e dovrà dare forfait.

Il Mondiale di Formula 1 del 2023 non è nemmeno iniziato e già perde uno dei suoi protagonisti. L’incidente infatti costringerà il pilota al forfait, mentre la scuderia in queste ore è già alla ricerca della migliore soluzione per ovviare all’inevitabile problema. Il 23 febbraio, per l’inizio dei test stagionali in Bahrain, ci sarà un casco in meno.

Piloti Formula 1
La Formula 1 perde per infortunio uno dei suoi protagonisti in vista dell’esordio stagionale (LaPresse) Fuoristrada.it

Lance Stroll, pilota canadese dell’Aston Martin, ha infatti riportato un infortunio in allenamento. L’incidente è avvenuto durante la preparazione, che il pilota sta svolgendo in Spagna, in vista dei test stagionali di fine febbraio. Stando a quanto riporta SoyMotor, Stroll già ieri mattina era in clinica a Barcellona, dalla quale è uscito con il braccio destro ingessato. Impossibile quindi la sua presenza per i test stagionali, ma si addensano anche ombre sulla sua presenza al via del mondiale vero e proprio.

Per il momento infatti non sono stati dati tempi certi di recupero con l’Aston Martin che si è limitata a comunicare l’assenza ai test del Bahrain. Qualora però l’infortunio dovesse essere più grave del previsto, con i tempi che inevitabilmente si allungheranno, non è escluso che possa saltare anche il primo Gran Premio del 2023. Nel frattempo in casa Aston Martin non è stato comunicato se e come Stroll verrà sostituito per i test in Bahrain. Secondo alcune ipotesi la scuderia potrebbe optare per schierare solo la vettura di Fernando Alonso, con il pilota spagnolo che avrà l’onere di dover fare il programma completo sul circuito di Sakhir.

Aston Martin
L’Aston Martin di Lance Stroll (LaPresse) Fuoristrada.it

Aston Martin, continua la maledizione di inizio stagione: l’anno scorso Vettel, oggi Stroll

Tra l’altro per l’Aston Martin non si tratta nemmeno della prima volta che uno dei suoi due piloti è costretto a saltare i primi appuntamenti stagionali. Già lo scorso anno la scuderia di Silverstone dovette rinunciare a Sebastian Vettel per le prime due gare. Allora fu colpa del Covid, che costrinse il pilota tedesco a non essere presente in griglia. Il team schierò quindi Niko Hulkenberg per i primi due Gran Premi in Bahrain e Arabia Saudita.

Adesso stessa sorte tocca a Stroll il quale comunque è fiducioso per un recupero lampo: “Ho avuto uno sfortunato incidente in questi allenamenti per prepararmi alla stagione. Purtroppo ho avuto un incidente in bicicletta. Sono determinatissimo a tornare al più presto a guidare la macchina e sono entusiasta della stagione che sta per cominciare. Sono motivato a riprendermi da questo inconveniente il più rapidamente possibile.”

Gestione cookie