Formula 1, il nuovo team fa sul serio: annunciato l’importante innesto

Un nuovo impressionante team sta entrando con prepotenza in Formula 1. Il suo prestigio potrà permettere un innesto eclatante.

Sempre più case automobilistiche stanno cercando di entrare nel Circus, per poter dimostrare al mondo intero tutto il loro talento. Alcune sono di livello internazionale e possono essere paragonate ai grandi marchi che già sono ben noti nei Gran Premi. La cosa strana, in effetti, era che non ne avessero preso parte in passato.

Formula Uno 31 gennaio 2023 fuoristrada.it
Formula Uno fuoristrada.it

Al momento, si tratta di una fusione che non passerà inosservata in questo comparto. Uno dei due marchi è già presente in Formula 1, mentre l’altro entrerà a farne parte nel più breve tempo possibile. Una notizia che non è da prendere sotto mano e che, sicuramente, mette in chiaro quanto la casa automobilistica in questione stia facendo sule serio.

Il nuovo marchio in Formula 1

Tutti conosciamo i marchi che gareggiano nei GP internazionali. Fra i più noti, possiamo ricordare, in ordine di importanza, la Red Bull, la Ferrari, la Mercedes, la BMW e l’Alfa Romeo. I più hanno sempre commentato la mancanza di uno dei marchi d’eccezione maggiormente conosciuti e apprezzati al mondo.

Nel settore del Motorsport ha già preso parte a diversi tipi di discipline, ma il suo arrivo in Formula 1 non può che far piacere ai più appassionati. La decisione è stata presa insieme ad un’altra importante scuderia. Si tratta di quella della Sauber, nota per prender parte da anni al Circus più competitivo di questo settore. L’annuncio è arrivato direttamente quest’ultima casa automobilistica.

Ora, il sostegno del grande logo tedesco, che potrà dare man forte alle prossime produzioni in casa Sauber, non può che creare un beneficio alla suddetta casa automobilistica e a tutto il comparto. Non è l’unica novità per la Sauber che è stata capace di dare una scossa a tutto l’assetto dirigenziale. Da poco è stato annunciato l’italiano Alessandro Alunni Bravi, con il ruolo di Team Rapresentative, ma è impossibile non parlare del nuovissimo CEO, Andreas Seidl, ormai ex McLaren.

I tifosi attendono con impazienza questo nuovo innesto

Stiamo parlando di un marchio capace di generare delle supercar da capogiro e già presente nel mondo del Gran Turismo con i suoi top di gamma. In diverse discipline del Motorsport è sempre stato in grado di dare filo da torcere alle altre case automobilistiche e, ora, si attendono i suoi risultati nel massimo campionato di questo comparto. Sarà il tempo a rendere chiaro il suo piazzamento nella classifica dei costruttori.

Audi F1 Sauber 3012023 Fuoristrada.it
L’Audi si unisce con la Sauber per la F1 (Fuoristrada.it)

I tifosi non possono che attendere con ansia questa nuova scuderia. Si tratta dell’Audi, che ha deciso di acquisire parte delle azioni della Sauber. In tal modo, le due case automobilistiche possono mettere sul campo tanta esperienza, quanta tecnologica di altissimo livello. L’Audi entrerà a far parte della massima serie nel 2026, grazie all’acquisto di una quota di minoranza, sfruttando il cambio di regolamento che andrà a interessare i propulsori relativi alle monoposto.

Impostazioni privacy