Folle inseguimento a Bologna, scappa a 200 km/h: come si conclude la fuga

Ciò che è avvenuto nel centro di Bologna è qualcosa di terrificante. La fuga in strada è da film di Holliwood.

A volte, le strade si trasformano in qualcosa che va oltre il semplice transito. A bordo di alcuni veicoli ci si trova proprio la chiunque, dato che a ognuno è permesso di poter avere il proprio mezzo e di poterci fare come vuole. Ma basta rispettare i regolamenti, dato che guidare può divenire un atto molto pericoloso e che può ledere psico-fisicamente chiunque venga implicato in qualsivoglia incidente.

fuga bologna
Fuga a Bologna (Fuoristrada.it)

Eppure, sembra che molti non riescano proprio a rispettare i regolamenti, specie quelli più adatti ad un transito meno pericoloso per il prossimo. A controllare le strade, ovviamente, ci sono spesso le autorità statali e difficilmente la fanno passare liscia a chi proprio non vuole viaggiare come gli pare e piace. Questa volta, a finire sulle pagine di cronaca è la città di Bologna ma, ogni giorno, si sentono notizie del genere.

La fuga che non ti aspetti

Quello che è avvenuto in città ha scosso tutta la popolazione residente. In effetti, chiunque sarebbe potuto finire implicato in un incidente. La necessità di comprendere al meglio la pericolosità di un veicolo in transito è impellente, specie se poi avvengono delle fughe pericolose per sé stessi e per gli altri. Gli agenti, spesso, si lasciano andare a delle scorribande cittadine anche se la pericolosità di determinati atti non sembra essere del tutto alta.

Ciò che è avvenuto, comunque, mette in chiaro il fatto che ci sia una necessità di intervenire sulla materia, visto che troppo spesso avvengono fughe dei cittadini, anche per motivi futili. Quello che andremo a descrivere è stato un atteggiamento poco attento da ogni parte lo si guardi.

In che modo è finita la fuga

Un cittadino a bordo di un’Audi è stato fermato a un posto di blocco in una cittadina in provincia di Bologna. L’uomo non si è fermato all’alt e gli agenti si sono immediatamente impegnati a rincorrerlo in strada.

Il tutto si è concluso con una serie di interventi da parte di più autorità in strada, dato che sono state avvisate tramite le radioline. La corsa delle auto in questione è arrivata anche a toccare e superare i 200 km/h sui tracciati cittadini.

Hashish fuga bologna 2722023 Fuoristrada.it
Fuga solo per hashish? (Fuoristrada.it)

Ciò che fa più specie è stata la motivazione della fuga in questione. In effetti, non ci è dato sapere se l’uomo a bordo dell’Audi fosse in possesso o meno della patente di guida. Quello che però è certo, è che a bordo l’uomo possedeva delle quantità di hashish. Ora, la domanda viene spontanea, se la quantità fosse poco importante, ci sarebbe la necessità di creare tutto questo scompiglio? Rischiando di ledere la vita di persone sul tracciato, per via di qualche probabile incidente.

Impostazioni privacy