Ferrari, l’annuncio su Tesla sorprende: “Saranno funzionali”

Il futuro è sempre più a portata di mano e lo sanno bene i dirigenti della Ferrari. Il riferimento alla Tesla non è casuale.

Non è un segreto la portata innovativa che Elon Musk ha portato nel settore automobilistico. Lui è stato l’ideatore più all’avanguardia degli ultimi tempi, cercando di anticipare tutti su ogni punto di produzione e vendita nel settore. Gli altri marchi sono stati, finora, a guardare e ad apportare leggeri miglioramenti in tal senso.

ferrari tesla
Ferrari e Tesla (Fuoristrada.it)

Quello che ha messo in campo il genio di Tesla e di Space X è stato un apparato in grado di poter avere un consenso in ogni dove. Di certo, alcuni modelli sono stati fortemente criticati, specialmente sul ramo della guida autonoma. Ma è impossibile girarsi dall’altra parte per quanto riguarda il futuro elettrico messo in scena.

Le parole dell’amministratore delegato di Ferrari verso la Tesla

Ogni dirigente del settore automobilistico guarda al mondo creato da Elon Musk con stupore e un po’ di invidia. Di certo, il futuro da quest’ultimo immaginato è lo stesso che anche tanti governi internazionali si stanno sognando. La scomparsa dei motori a combustibile fossile è anche ciò che molti cittadini chiedono a gran voce.

Il settore elettrico sembra stia iniziando a prendere forma in maniera sempre più consistente. Idea che può arginare i cambiamenti climatici, i troppi avvenimenti meteorologici estremi e, prima di tutto, la salute dei cittadini dalle nuvole di smog in città.

La legislazione europea sta costringendo le industrie del settore, quindi, ad un cambiamento radicale e ad un avvicinamento alla mobilità elettrica. Proprio di questo ha voluto parlare l’amministratore delegato della Ferrari, Vigna, prendendo come spunto proprio ciò che è stato in grado di mettere in piedi Musk.

La Tesla punto di riferimento di Ferrari e altri marchi

La prima azienda a mettersi in proprio verso un mondo più ecologico è stata proprio quella creata da Elon Musk. L’ad Vigna ne ha voluto parlare lodandola in maniera concreta: “La Tesla ha suonato la sveglia nel nostro settore”.

In vista del più immediato futuro, ossia quello che vedrà montare all’interno delle Ferrari delle batterie elettriche, Vigna garantisce che regalerà ai clienti “un’esperienza unica alla guida”. La death line fissata è quella del 2025, quando verranno messi in commercio modelli di questo nuovo genere. Ci saranno “auto in grado di spostare le persone da un punto ad un’altro senza emettere Co2”.

Vigna Ferrari Tesla 1422023 Fuoristrada.it
L’ad della Ferrari, Vigna, parla di Tesla (Fuoristrada.it)

Nel parlare di Tesla e del futuro della Ferrari ha chiarito che i nuovi modelli “saranno funzionali, proprio come quelle create da Elon Musk”. Inoltre, però, aggiunge anche che le Ferrari saranno anche “emozionali”, a differenza di quelle solo in grado di essere funzionali.

Impostazioni privacy