“Ti ammazzo”, una Fiat Uno Turbo sfida in autostrada una Abarth 595: il video è esilarante

Quello che è successo in autostrada è un gesto da denuncia e pericolosissimo. La sfida fra la Uno Turbo e un’Abarth è terrificante.

Annus domini 2023 e ancora si rischia la vita in strada per poter dimostrare di avere la meglio su un’altra persona a suon di rombi di marmitta. Il tutto è stato anche ripreso e condiviso sul web, per rendere la questione ancora più antipatica e ricca di fanatismo. Il gesto da uomini alfa è stato commentato in maniera definitiva ed è stato visto da più persone.

sfida autostrada
Sfida in Autostrada (Fuoristrada.it)

Il tutto è avvenuto in pieno giorno e in un’autostrada in cui circolavano altre automobili. Un rischio altissimo per questi ultimi ma, soprattutto, per chi si trovava alla guida dei due mezzi che si sono sfidati. Chiunque guardi attentamente questo video non può che rabbrividire di fronte a certe immagini. La velocità era, molto probabilmente, oltre i limiti consentiti dalla legge ma ciò che più stupisce è il sorpasso, che è stato effettuato con un livello di rischio altissimo.

Le auto sfidanti

Due piloti si sono trovati a fianco in autostrada ed erano uno a bordo di una Fiat Uno Turbo e l’altro di una 500 Abarth 595. Si tratta di due veicoli noti per la loro velocità e per l’altra stabilità che possono tenere in strada. Eppure, la scena è stata terrificante, dato che questi mezzi sono stati guidati in maniera inappropriata.

Tali gesti, ricordiamolo, possono essere effettuati solamente in piste adatte alle sfide. In autostrada, invece, il limite di velocità è di 130 km/h e non si deve assolutamente superare. Inoltre, c’è da ricordare che i sorpassi sulla corsia di destra non possono essere effettuati, a meno che, a detta del Codice della Strada nell’art. 148, chi si trova nella corsia di sorpasso stia tentando di compiere un’analoga manovra, ossia svoltare a sinistra o segnali una possibilità di arresto.

Le immagini da urlo

Quello che andremo a vedere sarà un video che speriamo di non vedere mai più. Il pericolo è stato troppo alto, perché accada di nuovo una cosa del genere. Di fronte c’erano due auto adatte alle corse in pista, ma guidate da due persone che erano al volante in una maniera incosciente.

La Fiat Uno Turbo, ricordiamolo,  ha una potenza massima di 104 HP e 105 PS; un motore in linea 4, una cilindrata 1301 cm3 e 8 valvole. La 500 Abarth 595, invece, ha un motore 1.4 turbo da 180 cavalli.

Dei veri mostri mangia strada che si sono scontrati, nel vero senso della parola, nel tentativo di sorpasso a destra della Abarth. Il tutto è finito per il meglio, senza causare incidenti. Ma il peggio è stato sfiorato, dato che la Uno Turbo è stata speronata per un po’ rischiando che il pilota perdesse la stabilità. “Ti ammazzo”, ha gridato quest’ultimo. Non interessa chi dei due abbia vinto, l’importante è che non siano stati causati sinistri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da [🇪🇸] Madrid, Spain (@racingmdz)

Impostazioni privacy