Valentino Rossi, l’annuncio fa piangere di gioia i tifosi: ha deciso di tornare

Il grande ritorno di Valentino Rossi è molto atteso da parte di tutti i suoi tifosi. Il Dottore è pronto a tornare in pista

Sì, è tutto vero. Il pluricampione del mondo della MotoGp  Valentino Rossi è pronto a tornare in pista e deliziare di nuovo i suoi tanti tifosi. La decisione è stata presa dopo molto pensare in merito. Alla fine, stare lontano dai riflettori non è mai stato il suo forte, dato che ha scritto pagine di storia in ogni categoria in cui ha partecipato.

Valentino Rossi Ritorno 1212023 Fuoristrada.it
Valentino Rossi è pronto a tornare in pista (Fuoristrada.it)

Il Dottore, Valentino Rossi, sarà in pista al più presto e i suoi fan non sono più nella pelle. Determinati personaggi non scompaiono così facilmente dai cuori e dall’immaginario collettivo. Tutti gli chiedevano a gran voce il ritorno e ora questa volontà è divenuta più che realtà.

I numeri di Valentino Rossi

In qualsivoglia scuderia sia passato, tranne la Ducati, il Dottore è stato capace di regalare delle emozioni forti, specie per le posizioni in classifica ottenute. Podi e Gran Premi vinti fanno di lui uno dei personaggi da cui i giovani possono prendere spunto nel mondo agonistico. 

Ben 26 stagioni in sella alle moto di alto rango che non si dimenticano facilmente. Specie per via delle sue tante vittorie. Il primo podio arrivò nel lontano 1996, con l’Aprilia nella classe 125. Di lì in poi, la sua carriera ha avuto soltanto successi e pochi rammarichi, tranne quelli proprio con una Ducati poco competitiva al tempo.

Ben 22 le stagioni nella top-class, che hanno portato, dopo il suo ritiro a Valencia, al ritiro del numero 46. In 432 gare disputate, 115 sono state vinte. Ma quello che ruba l’occhio è la conquista di ben 9 mondiali. Aprilia, Honda e Yamaha hanno beneficiato della sua potenza in pista e, ad oggi, la storia è stata fatta proprio con loro.

Il ritorno del Dottore

Dopo le vacanze natalizie, Valentino Rossi si è immediatamente messo al lavoro. Sono, di fatto, iniziati i test in pista ma questa volta non monterà in sella a nessun tipo di motocicletta. A Dubai è partita, ufficialmente, la sua stagione nella 24H Series 2023 dove, all’interno di un abitacolo di produzione bavarese, ha già regalato le prime sensazioni.

Le indicazioni arrivate sono state importantissime per il pilota. Nel weekend sarà impegnato negli Emirati Arabi e il Dottore ha voluto immediatamente dire la sua in merito: “Era la prima volta su questa pista, ma la giornata è stata buona”.

Rossi Bmw M4 GT3 1212023 Fuoristrada.it
Valentino Rossi e la BMW M4 GT3 (Fuoristrada.it)

L’auto in cui è montato e con cui gareggerà è la BMW M4 GT3, un bolide a quattro ruote che non passerà inosservato in pista. “Sono stato veloce, specie nel finale”, ha detto Rossi. Ovviamente, con un motore da 500 cavalli, che può arrivatre fino a 590, e con un propulsore da 6 cilindri biturbo, tutto sembra più facile.

Impostazioni privacy