Il SUV targato Volkswagen super lussuoso: costa meno di 20mila euro e lo vogliono tutti

I SUV ormai sono decisamente più di una moda, come certificato dall’ultima trovata che lascia davvero a bocca aperta.

I SUV, mezzi di straordinarie dimensioni ed efficaci prestazioni. Possono essere utilizzati fuori strada come sull’asfalto in maniera eccellente, e questo li rende unici nonché dalle caratteristiche difficilmente collocabili in un mercato ampio come quello che di fatto è l’automotive. Non sono nemmeno considerabili una moda, dato che modelli di tale calibro esistono veramente da moltissimi anni.

Ecco il SUV più atteso: c'è lo zampino di Volkswagen 12 gennaio 2023 fuoristrada.it
Ecco il SUV più atteso: c’è lo zampino di Volkswagen fuoristrada.it

Per quanto in questo preciso momento storico siano effettivamente diffusissimi, sono anche decisamente funzionali. Non a caso dopotutto le famiglie, gli amanti dell’off road e perché no, pure del lusso, spesso e volentieri preferiscono puntare questo genere di veicoli a motore. Quest’oggi ne vedremo uno in particolare davvero molto attraente e conveniente.

Un marchio che ha riscritto la storia dell’automobilismo

Se c’è un marchio che è stato capace di scrivere e riscrivere la storia dell’automobilismo, quello è senza ombra di dubbio la Volskwagen. La casa costruttrice con sede a Wolfsburg in Germania ha dato vita a tanti modelli iconici, come la Polo e la Berlina, e ovviamente all’icona delle quattro ruote per eccellenza: il Maggiolino.

Il gruppo tedesco è stato quindi capace più e più volte di rendersi protagonista all’interno del mercato dell’automotive come in pochi altri costruttori hanno anche solo potuto immaginare di fare.

Il che però non significa che ci si deve fermare al passato, seppur enormemente glorioso; in questo articolo vedremo un modello che si è reso protagonista di tanti elogi e apprezzamenti nelle ultime ore. Un veicolo che, in un certo senso, è nato grazie anche allo zampino della Volkswagen. Scopriamo di più a riguardo e perché questo SUV appare così speciale agli occhi di tantissimi.

Questo SUV è davvero speciale: scopriamo di più a riguardo

I SUV, come stavamo precedentemente dicendo, sono modelli molto amati e con grande seguito sul mercato. Sarà così anche per il veicolo sfornato dalla Seat, una casa costruttrice inglobata da tempo all’interno del gruppo Volkswagen. Con il mezzo che stiamo per vedere, il brand  in questione vuole convincere tanti papabili automobilisti nel 2023. Ci riferiamo alla Seat Arona, un veicolo aggiornato e rinnovato anche dal punto di vista dell’aerodinamica.

Seat Arona (Web source) 12 gennaio 2023 fuoristrada.it
Seat Arona (Web source) fuoristrada.it

E’ stato inoltre introdotto l’allestimento Xperience, stesso discorso per le nuove colorazioni e i nuovi stili estetici per quanto permane carrozzeria e cerchi in lega. Arrivando a curiosare gli interni, notiamo invece unastrumentazione digitale dotata di un display centrale simile ad un tablet sospeso sulla plancia. Aggiornato anche l’assistente vocale. Per quanto riguarda i motori, niente diesel per il SUV spagnolo. Benzina confermatissima invece, con due motori da 110 e 150 Cv di potenza massima.

Non manca l’alimentazione a metano (90 Cv). I prezzi della Arona partono dai 19850 euro, con incentivi però esclusi; ciò significa che se inseriti l’auto può arrivare a costare ‘soli’ circa 15mila euro. Un notevole risparmio, considerando anche i valori di mercato che girano per i SUV. E non si può dire che l’allestimento basilare non sia in grado di accontentare tutti: bagagliaio ampio da 400 litri e versatilità di guida da vendere lo dimostrano.

Impostazioni privacy