Un SUV così non si è mai visto: ecco il modello che rivoluzionerà l’automotive

Un nuovo modello di SUV rivoluzionerà il mondo dell’auto. Non si è mai visto. Questa novità cambierà tutto.

Il mercato dei suv negli ultimi anni è cresciuto a dismisura. Sempre più persone scelgono veicoli più ampi e spaziosi. I motivi? Praticità visto i tanti spazi che garantiscono questi possenti mezzi, alte prestazioni e perché no…anche un pizzico di quel “seguire la moda” che non guasta mai. Il Suv ha ormai raggiunto la berlina nei numeri di vendita, soprattutto per chi ha famiglie numerose, ed è arrivato addirittura a superarla. Non è una sorpresa quindi che ne vengano prodotti sempre più modelli, e sempre più all’avanguardia per andare incontro alle esigenze degli automobilisti e dei compratori.

suv
Il suv del futuro (Fuoristrada.it)

Negli ultimi anni l’industria dell’automobile è andata sempre di più verso un modello produttivo ecosostenibile. La consapevolezza di dovere tutelare il nostro ambiente e dei danni che l’inquinamento, causato in buona parte dalle automobili, stava creando al nostro ecosistema, ha portato alla ricerca di nuove soluzioni. Le auto elettriche e a motore ibrido hanno preso piede, e tutte le aziende si sono spostate sempre di più verso questo tipo di soluzione, vista anche la normativa dell’unione europea che entro un decennio punta a fermare totalmente la produzione di auto a diesel e benzina.

Non potevano mancare dunque anche i suv elettrici. Ne sono stati fatti davvero moltissimi modelli. Uno, però, sta per essere lanciato ed è davvero rivoluzionario.

Arriva il suv elettrico più resistente: batteria da oltre 800 km

E’ stato infatti prodotto ZEEKR 009 MPV. Non vi dice niente? Vi basti pensare che è la prima tipologia di vettura a permettere di fare fino a 822 km con un “pieno”. Una bella comodità, se si pensa che in molti vedono ancora come un ostacolo il riuscire a fare il pieno e a percorrere lunghe distanze con l’auto elettrica. Con questo, riuscirete a percorrere distanze enormi senza alcun problema o pericolo di rimanere fermi.  Questo grazie alle nuovissime e rivoluzione batterie CATL di nuova generazione, le Qilin, che sono più dense delle normali batterie agli ioni di litio e permettono di compiere disranze infinitamente più grandi.

suv elettrico 11012022 fuoristrada
Con il nuovo Suv Zeekr puoi percorrere 800 km (Fuoristrada,it)

Inoltre, il Suv presenta un un doppio motore da 400 kW/530 CV e due tagli di batteria. La versione WE ha una autonomia di 702 km con 116 kWh di energia, ed ha un costo di circa 68.000 euro al cambio, mentre la ME con 140 kWh di energia percorre 822 km, con un prezzo di circa 80.000 euro.

Questo Suv full size dell’azienda cinese farà da apripista anche alle altre vetture, che presto avranno simili caratteristiche e monteranno anche loro queste batterie. La ZEEKR promette sempre maggiore concorrenza a Tesla e NIO, e lo fa andando a toccare proprio uno dei “tasti dolenti” delle auto elettriche.

Impostazioni privacy