Schumacher, l’ammissione è preoccupante: fan in ansia

Giorni di apprensione per i tanti tifosi di Schumacher. La notizia non è delle migliori e i fan non possono che essere in agitazione

La Formula Uno sa regalare emozioni a tanti appassionati, che non possono che essere legati ai piloti che ne hanno scritto la storia. E uno di questi non può che essere Michael Schumacher, in grado di vincere sette titoli mondiali, di cui cinque con la Ferrari e di entrare nel cuore di tutta Maranello. Proprio per questo in tanti si augurano di poter ricevere buone notizie sulle sue condizioni dopo il terribile incidente sugli sci avuto sette anni fa.

Schumacher Netflix
Schumacher e Formula Uno, un binomio di successo – Foto | Netflix

Schumacher è nella storia della Formula Uno

La determinazione, unita alla grinta, sono state certamente delle costanti nella carriera di Michel Schumacher nel Circus, pur senza mai agire in modo sleale nei confronti di Michael Schumacher. Proprio per questo l’idea che suo figlio Mick potesse decidere di seguirne le orme non ha potuto non scatenare un moto di affetto in tutti gli appassionati.

Essere figlio d’arte, come sanno bene in tanti, ma comporta la necessità di dover sopportare pressioni e confronti costanti. E nel caso di Schumi tutto questo non può che essere inevitabile, ben sapendo come sia difficile riuscire a raggiungere i suoi livelli.

Il coraggio, però, non è mai mancato a Mick, in grado di respirare l’aria dei box sin da quando era un bambino. Non a caso, quando ha saputo di essere stato scelto dalla Ferrari Driver Academy non ha potuto che esserne orgoglioso.

Una scelta che farà discutere

Solo poche settimane fa, però, la Ferrari ha annunciato inaspettatamente di voler chiudere il contratto con Mick Schumacher, scelta che non ha potuto che fare male a chi si augurava di poterlo vedere al più presto al volante di una “Rossa”.

Fortunatamente il ragazzo non è rimasto però a lungo ai box. Ben presto, infatti, è arrivato l’annuncio del suo nuovo ingaggio e da parte di una scuderia che è altrettanto legata agli Schumacher: la Mercedes. Le “Frecce d’Argento” hanno infatti deciso di puntare su di lui come terzo pilota, ruolo che gli permetterà di prendere parte in alcune occasioni alle prove libere, oltre che di imparare dai “piloti ufficiali”.

Hamilton Mick Schumacher
Lewis Hamilton e Mick Schumacher – Foto | Instagram

In tanti hanno così pensato quanto potesse aiutarlo a crescere stare al fianco di uno come Lewis Hamilton. Il britannico, però, sembra essere di parere opposto e ha generato non poca delusione tra i fan: “Saremo compagni di squadra, ma non è più come una volta – sono state le parole del sette volte campione del mondo alla ‘Bild’ -. A differenza del passato si lavora molto di più al simulatore, sono poche le occasioni di contatto con il terzo pilota”.

Questo non mette però in discussione la stima che Lewis ha nei confronti del giovane collega: “Mick è un pilota tedesco, c’era già un legame in passato tra suo padre e la Mercedes. Lui è un grande talento e non può che essere una grande risorsa per la scuderia” – ha concluso.

Impostazioni privacy