Lewis Hamilton, il dramma famigliare lascia tutti in lacrime: “Non avevo nessuno”

Lewis Hamilton, un campione di caratura straordinaria che però di recente ha ammesso alcuni dettagli non felicissimi della sua vita privata.

I fuoriclasse del calibro di Lewis Hamilton si contano sulle dita di una mano. Un campione straordinario, capace di sgretolare ogni record in F1, anche quelli che in passato aveva conquistato Michael Schumacher. Nel 2022 non ha avuto una stagione facile, soprattutto dopo il dolce-amaro finale del 2021, in cui Hamilton ha sfiorato l’ottavo titolo mondiale perdendolo solamente all’ultimo giro di una stagione infinita.

Lewis Hamilton, il racconto difficile del campione 25 gennaio 2023 fuoristrada.it
Lewis Hamilton, il racconto difficile del campione fuoristrada.it

Ad ogni modo, nel 2023 punta a riprendersi una rivincita e divenire così sotto tutti i punti di vista il pilota più vincente in senso lato in Formula Uno. Prima dell’inizio di stagione, però, il sette volte campione del mondo ha voluto parlare del suo passato e i momenti difficili che ha dovuto affrontare. Alcuni riguardano suo padre, un uomo al quale il numero 44 della Mercedes è molto legato. Anche se, qualche anno fa, i rapporti non erano esattamente così tanto idilliaci.

Lewis Hamilton e il rapporto con suo padre: l’ammissione del campione

Lewis Hamilton ,un campione straordinario che come certificano anche le immagini del finale di Abu Dhabi 2021 ha un rapporto splendido con suo padre Antony; che, peraltro, all’inizio della carriera del figlio in F1 era anche il suo manager. Il che non è durato tanto a lungo, solo qualche stagione. Lo stesso pilota della Mercedes decise di interrompere quel rapporto professionale fin troppo travolgente e non abbastanza gratificante.

Lewis Hamilton ha parlato del suo rapporto con papà Anthony 25 gennaio 2023 fuoristrada.it
Lewis Hamilton ha parlato del suo rapporto con papà Anthony fuoristrada.it

Ai microfoni del podcast On Purpose, Hamilton ha proprio parlato degli alti e bassi fra lui e suo padre: “Ad inizio carriera avevo solo mio padre e la mia matrigna come manager, soprattutto mediaticamente non c’era nessuno che mi aiutasse a proteggermi e preparami al meglio. E così io e mio padre ci siamo scontrati molto spesso. Io volevo ‘solo’ che fosse mio padre, che ci andassimo a divertire e a farci due risate”. Tutto ciò ha portato la coppia padre-figlio a separarsi, e non soltanto dal punto di vista lavorativo; Lewis e Anthony si sono allontanati anche per quanto permane la loro vita privata.

Per fortuna però con il passare del tempo le cose sono migliorate, come spiegato dallo stesso ex McLaren: “Decisi di separarmi da mio padre, questo è vero, c’è stato sicuramente un periodo in cui ci siamo parlati meno. Ma entrambi abbiamo lavorato a fondo per tornare insieme e ora abbiamo un rapproto bellissimo. Lui è la prima persona che voglio sentire quando finisco una gara, perché sa come ci si sente essendoci stato dall’inizio”.

Impostazioni privacy