Ferrari continua la rivoluzione, annunciato il nuovo arrivo: “Non vediamo l’ora di lavorare con lui”

Per la prossima stagione, la Ferrari ha ufficializzato un colpo determinante per le proprie sorti. Scopriamo di cosa si tratta.

I rombi dei motori si stanno per accendere dopo la lunga pausa invernale. La primavera non è vicinissima, ma neanche così lontana, specie per chi sta lavorando perché tutto funzioni per il meglio. Le scuderie iniziano a preparare le strategie e le mosse che permetteranno loro di essere il più competitive possibili.

ferrari
Ferrari (Fuoristrada.it)

Di giorno in giorno arrivano sempre più informazioni in merito a cosa spetterà ai tifosi nell’anno 2023 e, qualsivoglia notizia passi da queste parti, ci faremo trovare pronti a raccogliere dati e ad aggiornarvi. Tutti iniziano a fremere, dato che la prima gara si svolgerà a marzo nel circuito di Bahrein.

La mossa della Ferrari

C’è chi già ha dato la data di uscita per la presentazione della monoposto che correrà nell’anno solare 2023; chi ha deciso, invece, di cambiare il Principal team; chi ha mostrato al mondo i nuovi sponsor e chi, come la Ferrari, ha fatto tutto questo. La scorsa stagione è andata molto bene per le due Cavalline Rampanti in pista, anche se il sogno è stato sfiorato appena dietro di un toro rosso austriaco che ha sopraffatto l’equino nostrano.

Dare una scossa con delle novità, quindi, è stata una mossa determinante per la scuderia Rossa. L’addio di Binotto e l’arrivo di Vasseur è ormai storia vecchia. Mentre, per qualcosa di nuovo, bisogna attendere il 14 febbraio, data decisa per poter vedere la monoposto creata per questo nuovo anno. Invece, un nuovo sponsor è stato svelato e sarà di determinante importanza a livello economico.

I dettagli della nuova ufficializzazione

Si partirà con gli oltre 20 gradi centigradi del paese arabo. I piloti saranno emozionati come fosse il primo giorno all’interno di una monoposto e avranno la tensione a mille per poter stare attenti a non sbagliare alla prima curva della partenza. I più esperti, di certo, la soffriranno di meno, mentre altri, specie i più giovani, potrebbero rischiare di non reggere la pressione.

Le sensazioni che si provano all’interno della monoposto, come quelle all’interno di ogni abitacolo, sono divenute uno studio determinante, specie sul mercato. Lo ha capito bene la Ferrari che, per poter affrontare questo argomento nel migliore dei modi, ha deciso di affidarsi al meglio che si possa trovare in commercio.

Pagina Web Harman Samsung 1412023 harman.com
Il sito di Harman Automotive della Samsung (Harman.com)

La Ferrari ha ufficializzato la nuova partnership proprio con la Harman Automotive, una filiale della Samsung. In effetti, come ha affermato il CEO del Cavallino Rampante, Benedetto Vigna, “i due marchi di massima eccellenza nel settore della tecnologia e dell’innovazione si uniscono”. Si tratta di un marchio incentrato proprio sulla costumer experience e le sensazioni del cliente all’interno delle auto.

Impostazioni privacy