Rubano 64 Auto in meno di un minuto: il loro metodo era quasi infallibile

Un caso davvero clamoroso e “storico” per quanto riguarda i furti auto: ma che tipo di sistema utilizzavano questi ladri? 

E’ davvero possibile rubare ben 64 auto impiegando meno di un minuto per compiere ogni furto? A quanto pare si! No, non è assolutamente un’esagerazione, ma quanto accaduto realmente nei giorni scorsi. Non è un mistero che il furto d’auto rappresenta una vera e propria piaga contro la quale sembra davvero complicato porre un freno, in Italia come nel resto del mondo.

Furto Auto in un minuto metodo ladri
Questi furti di Auto hanno qualcosa di incredibile – Fuoristrada.it

Ormai i ladri di auto si sono talmente specializzati che ricorrono a mezzi tecnologici per effettuarli che lasciano tutti a bocca aperta. Il danno, per chi subisce il furto, è spesso davvero considerevole, soprattutto quando si tratta di automobili di ultima generazione o comunque comprate recentemente.

Certo, ci sono dei sistemi per provare a limitare i danni. I classici sistemi antifurto, tanto per fare un esempio, hanno proprio il compito di fungere da deterrente per limitare il problema. C’è chi, però, è riuscito a bypassare tranquillamente questo ostacolo, andando a lavorare anche sui sistemi più innovativi. Ed è proprio quest’ultimo aspetto che ha lasciato tutti senza parole quando si è venuto a sapere che una banda di malvimenti in Spagna riusciva rubare un auto in meno di un minuto, arrivando addirittura a 64. Si, ma come ci sono riusciti ?

Hanno rubato 64 auto con un metodo infallibile

La banda è stata scoperta dopo anni di indagine. Sono finite in manette ben 21 persone: questo formavano una vera e propria banda specializzata nel furto di auto di lusso o comunque auto molto costose, arrivando a mettere a segno i propri colpi con tempi record: anche in meno di un minuto per ognuna di esse.

Furti auto dispositivo tecnologico ladri
Furti Auto, quello che è accaduto in Spagna è assurdo – Fuoristrada.it

Tutto era basato sui sistemi tecnologici molto sofisticati in grado sostanzialmente di annullare ogni tipo di barriera o protezione di sicurezza dell’auto, facilitando cosi il furto. In questo modo si è arrivati ad accumulare un ingente bottino di auto, destinandole poi ad altri scopi.

Queste venivano prese soprattutto in Svezia e Spagna, venivano cambiate le targhe, mandate in Francia e successivamente in Mauritania o anche in Romania. Un sistema ai limiti della perfezione che, però, la polizia spagnola è riuscita a smascherare e bloccare.
Sistemi che sono in “dotazione”, tuttavia, anche ad altre bande con l’ulteriore aggravante della loro reperibilità. Sul web, infatti, alcuni di essi sono in vendita a poche decine di euro.

Impostazioni privacy