Incidente terribile, l’accaduto è senza precedenti: le immagini che hanno gelato il mondo intero

Un tremendo incidente ripreso nel nostro paese fa il giro del web: è bastata una piccola distrazione per finire in maniera drammatica, se non fossero intervenuti i passanti la storia si sarebbe conclusa in modo devastante.

Può capitare di distrarsi un momento nel traffico ma quello che è accaduto in Italia qualche giorno fa, con tanto di video che mostra l’avvenimento in diretta, non ha precedenti: una persona ha rischiato seriamente di morire, tutto per non aver guardato avanti a se mentre guidava. L’incidente ci ricorda di tenere sempre gli occhi sulla strada anche quando siamo sicuri che sia tutto sgombro davanti a noi.

incidente
Incidente (Fuoristrada.it)

La disattenzione si paga

Secondo diverse indagini della NHTSA ovvero l’ente americano deputato alla sicurezza stradale, gli incidenti peggiori in automobile e motocicletta hanno tutti un denominatore comune: la scarsa attenzione di uno o più guidatori che finiscono per causare un vero disastro. Questo è vero anche nel caso che vedremo oggi, un incidente devastante che poteva finire molto peggio.

Tenere gli occhi sulla strada, sembra scontato dirlo ma visto quanto spesso ci distraiamo al volante non è così, è fondamentale per evitare brutte sorprese soprattutto perchè a volte non dobbiamo stare attenti solo a noi stessi e a come guidiamo ma anche a quello che ci succede intorno: gli altri guidatori potrebbero non essere così lungimiranti…e alle volte, ci si mettono pure le condizioni della strada!

Buca Canva 23_1_2023 Fuoristrada
Per non parlare delle buche (Fuoristrada.it)

Una situazione grave

Il teatro dell’incidente di cui parliamo oggi è Roma, capitale italiana che purtroppo non ha una grandissima reputazione in quanto a condizioni e qualità del manto stradale. Per cause mai accertate del tutto dalle varie amministrazioni che si sono succedute alla guida della città, molte strade romane come quella di oggi sono spesso preda delle buche, pericolose per automobilisti e centauri allo stesso modo, che quando piove diventano ancora più grandi.

Nel caso di oggi però, va detto che la buca che ha causato l’incidente era stata segnalata in modo molto evidente, cosa che rende le immagini che state per vedere ancora più assurde. Forse, una disattenzione fatale del guidatore – magari viziata dall’utilizzo dello Smartphone – ha causato tutto questo che, a prescindere dalle cause, è davvero uno dei peggiori incidenti che abbiamo mai visto su un video.

Dentro la buca!

Protagonista dell’incidente occorso intorno alle ore 8:00 del 19 gennaio una donna di 62 anni che si è ritrovata di punto in bianco senza il terreno sotto i piedi – e le ruote – ma non in senso figurato. L’accadimento è stato ripreso dai cellulari dei passanti che si trovavano su Via Cola di Rienzo, centralissima arteria che attraversa il quartiere Prati e precisamente, nei pressi del Ponte Regina Margherita su cui erano in corso dei lavori di assestamento del manto stradale.

Smart Web Source 23_1_2023 Fuoristrada
Uno scatto dopo l’incidente (Fuoristrada.it)

All’improvviso e senza apparente ragione, la Smart Fortwo condotta dalla donna la cui identità e stata mantenuta riservata ha abbattuto le transenne che circondavano una buca scavata dagli operai nel manto stradale. Il cantiere era circondato da segnali che delimitavano l’area degli scavi quindi, in questo caso, la colpa non può essere attribuita al comune o ai lavoratori.

La Smart è caduta nella profonda buca e solo per puro miracolo non si è completamente distrutta. La donna a bordo non ha riportato ferite e secondo le testimonianze di chi si trovava sul posto, è stata tratta dall’impaccio dagli stessi passanti rimasti shoccati dalla caduta. Quello che ci resta di questo episodio è un video davvero impressionante che fa anche paura.

Impostazioni privacy