Formula 1, annunciata la new entry: i tifosi restano a bocca aperta

La Formula 1 è sempre stata a dir poco ricca di sorprese. Lo possiamo notare anche con le ultime news legate al circus.

La Formula 1, una categoria a dir poco amata e seguita in tutto il mondo. Specialmente negli ultimi anni, la regina dell’automobilismo e del motorsport in generale ha potuto vantare un seguito davvero straordinario, complici alcune rivalità destinate a divenire iconiche e tanta competitività in pista.

Formula 1, l'annuncio è incredibile 6 gennaio 2023 fuoristrada.it
Formula 1, l’annuncio è incredibile fuoristrada.it

Senza contare, poi, il lavoro fatto dal CEO Stefano Domenicali e dai colleghi per rendere sempre più ricco e apprezzato il mondiale di Formula Uno. Il che non era per niente scontato dopo l’avvento del Covid. La massima serie automobilistica non lascia mai niente al caso, come certificato dalle ultime news che riguardano il circus. In tal senso, ci riferiamo alla new entry che ha sicuramente sorpreso molti addetti ai lavori e appassionati. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.

Formula 1, l’annuncio è incredibile: nessuno se lo aspettava

La F1, già di per sé, è uno sport tanto travolgente quanto emozionante. Ma la news delle ultime ore potrebbe arricchirlo ancora di più. Parliamo della straordinaria collaborazione fra Andretti, che da tempo punta ad un approdo nella massima serie, e General Motors. Quest’ultima, sarà rappresentata dal marchio Cadillac; un’unione strategica, fattae  finita per il grande debutto in F1. Il team Andretti Cadillac avrà sede negli Usa, ma ci si aspetta pure una piattaforma di supporto in Gran Bretagna.

Andretti e Cadillac insieme per puntare alla Formula 1 (Web source) 6 gennaio 2023 fuoristrada.it
Andretti e Cadillac insieme per puntare alla Formula 1 (Web source) fuoristrada.it

Il team presenterà presto una vera e propria manifestazione di interesse per la categoria automobilistica più blasonata. Se dovesse essere scelto come 11° team, pare proprio che la scuderia voglia ingaggiare almeno un pilota statunitense. Il che, tra le altre cose, favorirebbe anche la F1; le gare in Usa disputate annualmente sono già tre, quindi un pilota di tali origini non potrebbe mai rappresentare una notizia negativa. Per quanto riguarda il comunicato, il presidente Michael Andretti ha spiegato che “siamo adatti a diventare un nuovo team di Formula Uno. Insieme a Cadillac e General Motors, seguiremo costantemente le procedure e le fasi previste dalla FIA durante il processo di valutazione”.

Anche il partner di Andretti si è dimostrato a dir poco soddisfatto per questa mossa in vista del futuro: “General Motors è onorata di collaborare con Andretti Global. Vogliamo portare innovazione e design in F1, con lo stile americano che ci contraddistingue da oltre un secolo”. Insomma, un vero e proprio annuncio che spalanca le porte alla Formula 1. Che adesso dovrà decidere. Il solo Andretti non bastava ad essere un nome convincente in qualità di 11esimo team; ma la presenza di Cadillac e General Motors, forse, potrebbe cambiare non poco le cose. Staremo a vedere quella che potrebbe diventare davvero una grande storia automobilistica.

Gestione cookie