F1, l’annuncio su Alonso sorprende i fan: “Non è mai successo”

Il pilota spagnolo ex Ferrari è stato oggetto di alcune dichiarazioni rilasciate da un altro grande campione di Formula 1 degli ultimi anni. Di chi parliamo? Ecco le parole che sorprendono gli appassionati delle corse.

Fernando Alonso ha lasciato la scuderia francese Alpine per approdare ai britannici della Aston Martin. Il pilota di Oviedo quest’anno compirà 42 anni, ma non ha ancora intenzione di appendere casco e guanti al chiodo. Una passione sfrenata per la Formula 1 quella del due volte Campione del Mondo fra il 2005 e il 2006 con la Renault.

Annuncio sorpresa 2 gennaio 2023 fuoristrada.it
L’annuncio a sorpresa su Fernando Alonso (Fuoristrada.it)

L’ex ferrarista ha passato gli ultimi due anni alla Alpine dopo due anni di assenza dalla Formula 1. Nel corso dell’ultima stagione ha chiuso al nono posto finale con 81 punti conquistati, gli stessi della stagione 2021 (in quella occasione si piazzò al decimo posto).

Le parole dell’ex campione su Alonso

Come detto, quest’anno è avvenuto il suo passaggio alla Aston Martin. Lo spagnolo ha preso il posto di Sebastian Vettel, il quale ha deciso di dire addio alla sua straordinaria carriera in Formula 1. Proprio il pilota tedesco, campione del Mondo per quattro anni di fila sulla Red Bull fra il 2010 e il 2013, ha parlato della sua rivalità con Fernando Alonso. Lo ha fatto nel podcast Beyond the Grid.

In quel periodo Vettel e Alonso erano i due pretendenti più accreditati al titolo. Ha sempre avuto la meglio il pilota della Red Bull, anche grazie a una macchina maggiormente prestazionale. Nonostante ciò, Vettel ricorda con piacere i suoi duelli con l’ex ferrarista, il quale ha battagliato alla grande, specie nel 2010 e nel 2012 quando chiuse al secondo posto a non troppa distanza dal tedesco

La sorpresa

Vettel ha espresso grande ammirazione per Alonso: “Lo ammiro come concorrente. Tra i piloti è stato uno dei più difficili che abbia mai affrontato. Non si tira mai indietro ma allo stesso tempo è un pilota molto rispettoso, le gare ruota a ruota con lui mi sono piaciute”. Il pilota ex Aston Martin ha, però, detto parole sorprendenti per quanto concerne il suo rapporto umano con lo spagnolo.

Alonso Vettel 2 gennaio 2023 fuoristrada.it
Fernando Alonso e Sebastian Vettel (Fuoristrada.it)

Il quattro volte campione del mondo ha affermato, infatti, questo: “Fernando come persona non lo conosco. Ci rispettiamo a vicenda ma non ci siamo mai conosciuti per davvero e non abbiamo passato molto tempo insieme al di fuori delle corse. Abbiamo la passione per le corse che ci accomuna e ci entusiasma entrambi.”