Una Lamborghini sfida una BMW in strada: l’esito della gara è da brividi – Video

La sfida avvenuta da parte di una Lamborghini e una BMW ha lasciato tutti senza parole. Il finale è da gustare fino in fondo.

Le piattaforme che permettono la condivisione dei video ci stanno regalando delle emozioni mai viste prima. Specie quando si parla di automobili, è sempre bello veder sfrecciare in pista dei piloti esperti a bordo di modelli sognati da tutti. In più, i test che mostrano questi soggetti sono da brividi e permettono di comprendere al meglio le prestazioni dei mezzi verificati.

BMW e Lamborghini, che sfida 14 dicembre 2022 fuoristrada.it
BMW e Lamborghini, che sfida fuoristrada.it

Quando, poi, parliamo di alcuni marchi prestigiosi, allora il gioco è fatto. Si fa il pieno di like e di visualizzazioni. Oggi, vogliamo mostrarvi la sfida avvenuta fra una Lamborghini e una BMW. Il risultato ha lasciato tutti a bocca aperta, anche perché, alla partenza, l’esito sembrava essere tutt’altro.

La BMW e la Lamborghini in sfida

Nella descrizione posta sotto il video condiviso, si può ben comprendere di che tipo di archetipi parliamo. Intanto, c’è da chiarire che si tratta di SUV, non proprio adatti alle corse in pista. Ma il test sembra mostrare quanto si siano evoluti questi modelli. Oggi, sono sempre più adatti alla circolazione in strada, quindi anche alle gare in pista, volendo.

Sono dei mezzi più pesanti delle solite auto da corsa ma, oggigiorno, si sta facendo di tutto per renderli più leggeri e adatti alle città. L’exploit avuto in questi anni da questi modelli ha reso necessario tale cambiamento. Ormai, sempre più persone li acquistano per poter circolare semplicemente in città, per la comodità negli spazi che offrono e per facilitare la necessità di un probabile lungo viaggio.

Quelli che andremo a vedere sono due modelli molto noti. Si tratta di una BMW X6M Competition, che va a testare le sue potenzialità contro una Lamborghini Urus. Insomma, dei veicoli non proprio adatti a chiunque, dato il loro alto prezzo. La prima si trova sul mercato a un costo di 82 mila euro circa, mentre l’altra costa ben 230 mila euro. A partire dal prezzo, si può ben comprendere la qualità di entrambe, ma il video vi stupirà.

La gara fra i due SUV

Quello che le immagini dimostrano inizialmente è la presentazione dei due piloti e delle due auto. Su di esse sono state impiantate delle telecamere, così da rendere più semplice da comprendere ogni dettaglio di corsa. I due piloti si parlano all’interno dei due abitacoli con dei walkie talkie. Fra lo scherzo e la competitività, si vanno a mostrare gli assemblaggi delle auto.

Nella Lamborghini si trova un motore biturbo V8 da ben 4 litri. La BMW possiede lo stesso motore, ma con una capacità pari a 4,4 litri. L’Urus è più leggero di 200 kg, ma il sistema di lancio è l’asso nella manica della X6M. In effetti, quest’ultima, un po’ più lenta alla partenza, riesce poi a superare la sua avversaria e a vincere, fra la gioia del pilota e lo stupore dell’avversario.

Impostazioni privacy