Messi, l’annuncio sulla vittoria del Mondiale è inaspettato: lo ha dichiarato il pluricampione

Leo Messi si è laureato campione del mondo con la sua Argentina. L’argentino ha un tifoso speciale. Il messaggio sui social. 

Il discusso mondiale in Qatar si è concluso con la vittoria dell’Argentina nella finalissima che l’ha vista contrapposta alla Francia. Un match davvero al cardiopalma, terminato due a due dopo i tempi regolamentari, concluso ugualmente in parità (questa volta per tre a tre) dopo i tempi supplementari, e deciso con il brivido nella lotteria dei rigori. Decisivi ai transalpini i due errori dal dischetto: a laurearsi campione del mondo è l’albiceleste. Per l’Argentina è il terzo titolo dopo le vittorie del 1978 e del 1986. La Seleccion ha a lungo inseguito il sogno di  Protagonista della vittoria della Seleccion argentina è ovviamente Leo Messi.

messi 19122022 fuoristrada
Leo Messi (Fuoristrada.it)

La “pulce” ha trascinato la sua squadra alla vittoria a suon di gol ed assist, aggiudicandosi anche il premio di miglior giocatore del torneo a suon di prestazioni. Come Maradona, Messi adesso può annoverare nel suo palmares anche il titolo di campione del mondo, l’unico che mancava a fronte di una carriera unica. La pulce è sempre più nell’Olimpo del calcio.

Marquez, il toccante post all’idolo Messi: “Sono tutti ai tuoi piedi”

Da più parti sono arrivate le congratulazioni ai neo campioni del mondo. Anche esponenti del mondo dei motori hanno voluto congratularsi con l’Argentina per la vittoria iridata. Tra questi anche Marc Marquez. Il pilota spagnolo, che negli ultimi anni ha avuto stagioni travagliate per via di alcuni infortuni, oltre che di motori è anche un grande appassionato di calcio. Marquez è un noto tifoso del Barcellona.

Il suo pensiero, dunque, non poteva che essere rivolto a Leo Messi,  bandiera dei catalani, che con la maglia del club blaugrana ha costruito la sua leggenda. Oggi Messi, dopo un ventennio in Spagna, milita tra le fila del PSG. Leo però non ha mai dimenticato il club che lo ha lanciato e reso grande. La Catalogna è casa sua, e Messi continua ad avere un rapporto straordinario con il Barcellona e tutti i suoi tifosi, che non lo hanno certo mai dimenticato.

Incluso Marquez, che sui suoi canali social ha postato alcune foto che lo ritraggono insieme al campione argentino durante uno dei loro incontri, e ha voluto con un messaggio congratularsi direttamente con Messi.  “L’hai inseguita e l’hai conquistata” ha scritto riferendosi alla coppa del mondo e ai tentativi terminati in un nulla di fatto da parte dell’Argentina (il più doloroso di tutti, la finale persa contro la Germania nel 2014). Adesso l’albiceleste è finalmente riuscita nell’impresa, che mancava dai tempi di Maradona, e le copertine sono ovviamente tutte per Messi, leader indiscusso della squadra.   “Sono ai tuoi piedi. Te lo meriti tutto idolo” ha scritto Marquez nel suo post.

Impostazioni privacy