L’annuncio di Hamilton sconvolge la Formula Uno: non lo sarà più

Difficilmente nella storia dello sport sono esistiti piloti del calibro di Lewis Hamilton, che di recente ha spaventato i suoi fan.

Difficilmente possono esistere dubbi in merito; Lewis Hamilton è un fuoriclasse straordinario, nel palmares ottenuto e nelle imprese realizzate. Sette i titoli mondiali, oltre cento le vittorie e le pole position, un numero impressionante di rivali sfidati e tante soddisfazioni regalate ai suoi tifosi. Il binomio con la Mercedes è il più vincente di sempre nella storia della Formula 1. Questo, ovviamente, non è un caso. Certo, ha anche perso molto. Ben tre titoli mondiali all’ultima gara, di cui l’ultimo nel 2021 contro Max Verstappen.

Lewis Hamilton, l'annuncio spaventa i fan 24 dicembre 2022 fuoristrada.it
Lewis Hamilton, l’annuncio spaventa i fan fuoristrada.it

Nel 2022 non ha potuto lottare per il mondiale, ma rimane la grande volontà del campione inglese di riprovarci nel 2023. Molto dipenderà dall’auto che avrà fra le mani, anche se non ci sono dubbi che l’ex pilota McLaren darà il massimo per portare a casa il tanto agognato ottavo titolo mondiale. Anche se, forse, sarà tutta una questione di priorità. A rivelarlo, è stato proprio il numero 44 mangia-record.

2023 o mai più?

Lo abbiamo detto e ridetto, ma è bene ribadire un dubbio che attanaglia gli appassionati. E in special modo, i tifosi di lewis Hamilton. L’asso britannico avrà un ultimo jolly da giocare nell’arco della prossima stagione? Benché Hamilton non abbia bisogno di dimostrare chissà cosa, sicuramente l’età avanza. Quest’anno è stato probabilmente il più difficile della sua carriera, con zero vittorie e zero pole position. Certo, i podi sono arrivati, ma troppo poco per un talento come Lewis, abituato a ben altri palcoscenici.

Inoltre, i colpi più grossi sono riusciti al più giovane George Russel (poleman in Ungheria e vincitore in Brasile). Questo, in un campionato dominato dalla Red Bull e che ha visto Mercedes addirittura terza forza, significa poco o nulla. Ma quel che è certo, è che il 2023 e poche altre stagioni possono definire quanto margine di vittorie abbia Hamilton. Lo sa lui e lo sa la storia dello sport. Il tempo è inesorabile e non fa prigionieri. Mai.

Hamilton, fra ottavo titolo e addio: il futuro del campione

Lewis Hamilton è un fuoriclasse straordinario ed impressionante, capace di realizzare veramente imprese storiche e a tratti irripetibili. Ma anche per lui arriverà il momento di dire basta alla Formula Uno.

Lewis Hamilton 24 dicembre 2022 fuoristrada.it
Lewis Hamilton fuoristrada.it

Il che lo attanaglia fino ad un certo punto, come ha rivelato ai microfoni della Bild, pur sognando di dire basta con l’ottavo titolo mondiale in tasca: “Il mio sogno è quello di ritirarmi da campione del mondo. Ma in fondo è quello di ogni atleta, quindi io non faccio certamente eccezione. Rinnovo? Non ne ho ancora parlato con la Mercedes. In ogni caso, a volte inizio la giornata pensando di voler fare ben altro nella vita. Il motorsport non è più la priorità”.

Dichiarazioni da prendere per quello che a tutti gli effetti sono; consapevolezza per un futuro vasto e ricco, seppur non così legato allo sport che lo ha visto come Re indiscusso per ben sette stagioni. Ma anche dichiarazioni che ci confermano la grande fame del sette volte iridato in vista della prossima stagione. per il 2023, quindi, se Mercedes vorrà attenzione a Lewis Hamilton: il vecchio Leone non è ancora sazio.

Impostazioni privacy