Formula 1, ritorna il grande campione: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Uno dei grandi campioni del Circus della Formula 1 potrebbe tornare presto in pista. Ma di chi stiamo parlando? Ecco le sue parole in merito a un imminente rientro fra i “big”.

Gli anni passano per tutti e capita spesso di dire addio – sportivamente parlando – ad alcuni piloti che hanno fatto la storia di questo sport negli ultimi anni. Lo scorso anno ha salutato definitivamente il Circus di Formula 1 uno dei piloti maggiormente iconici degli ultimi 15 anni. Infatti, ha dato il suo addio il grande Sebastian Vettel, il quattro volte campione del mondo fra il 2010 e il 2013.

Ritorno Formula 1 23 dicembre 2022 fuoristrada.it
Il possibile rientro in Formula 1 (Fuoristrada.it)

Ma il prossimo anno non vedremo in pista, sui circuiti più importanti del mondo, nemmeno un altro storico pilota di Formula 1. Di chi si tratta? Che cosa ha dichiarato in proposito? Le parole del pilota, però, lasciano intendere che presto possa tornare nuovamente in pista. Ecco tutti i dettagli su questa vicenda.

Il possibile rientro

Stiamo parlando del pilota australiano – classe 1989 – Daniel Ricciardo. L’ex pilota della Red Bull, fra il 2014 e il 2018, non farà più parte del Circus nella prossima stagione. Infatti, ha risolto con un anno di anticipo il contratto che lo legava alla McLaren. L’anno prossimo, dunque, si “riposerà” dalle corse. Lo scorso anno ha chiuso all’undicesimo posto in classifica piloti con soli 37 punti conquistati.

Nel corso della sua carriera in Formula 1 – iniziata nel 2011 su Toro Rosso HRT – ha disputato ben 232 Gran Premi, conquistando 8 vittorie, 3 pole position e 32 podi in totale. Il prossimo anno sarà pilota di riserva alla Red Bull. Ma quali sono i suoi piani per il futuro? Il pilota ha l’intenzione di tornare a essere protagonista nel 2024.

Le parole del campione

Daniel Ricciardo, quindi, non farà parte dei piloti che prenderanno parte alla prossima stagione di Formula 1, al via il 5 marzo del 2023 in Bahrain sul circuito ‘Bahrain International Circuit’. Il pilota australiano non sarà più alla guida della sua McLaren, ma si prenderà un anno sabbatico. Il suo obiettivo, però – stando a quanto dichiarato in una recente intervista rilasciata alla testata ‘crash.net’ – è quello di tornare fra 12 mesi nel giro.

Daniel Ricciardo 23 dicembre 2022 fuoristrada.it
Daniel Ricciardo (Fuoristrada.it)

Ecco le parole di Daniel Ricciardo in proposito: “L’esempio di Alonso per me è il più motivante – ha esordito – Fernando vive per le corse, per questo motivo sono convinto che la mia pausa dovrà essere più ‘vera’ della sua. Nei suoi due anni di assenza dal paddock di Formula 1 ha corso comunque in tante categorie, per me invece sarà molto utile ricaricare le batterie.

L’obiettivo per il futuro però è chiaro: Il caso di Alonso mi convince ancor di più di aver preso la decisione giusta. Ho deciso di prendermi un anno sabbatico con fiducia, ma l’obiettivo è di tornare nel circus già nel 2024. Mi permetterà di tornare ancora più forte di prima.”

Impostazioni privacy