Ferrari, c’è la conferma ufficiale sul nuovo arrivo: “Bisogna lasciare andare”

Ciò che è stato deciso in casa Ferrari è stato confermato anche da un’altro personaggio molto influente nel mondo dell’automobilismo.

La fine della stagione della F1 – e della Ferrari – è avvenuta con un rammarico importante per non aver potuto fare quel poco in più. La decisione di cambiare qualcosa a livello strategico e ingegneristico è stata solo la punta dell’iceberg, venuto giù ogni qualvolta avvenivano errori ai pit stop.

Ferrari, adesso è stato confermato 12 dicembre 2022 fuoristrada.it
Ferrari, adesso è stato confermato fuoristrada.it

La monoposto della Ferrari è molto competitiva e lo ha dimostrato durante ogni gara. I piloti, Leclerc e Sainz, hanno dimostrato di avere una fame di vittorie notevole. I due si contendono anche il posto da primo pilota in scuderia ma, forse, il cambio di ingegnere, che avverrà alla scadenza dell’anno solare 2022, potrà aiutare a fare quel salto in più tanto sperato.

Le voci relative al nuovo dirigente della Ferrari

I tanti, troppi errori nei vari pit stop dei circuiti mondiali hanno portato l’ingegnere Mattia Binotto a dare le dimissioni. Ovviamente, non può essere solo lui il colpevole della situazione, ma la scossa che questa azione darà potrebbe essere determinante nel superare una Red Bull sembrata inarrivabile nella seconda metà di 2022.

Anche Verstappen è apparso come un alieno in pista, pure se qualche errore in meno da parte della scuderia della Ferrari avrebbe portato maggiori punti e, chissà, magari anche una maggior spinta emotiva da parte del primo pilota Leclerc. Ora, al posto di Binotto arriverà un’altro dirigente molto esperto. Le voci sul nuovo arrivo sono diverse, ma una sembra essere quella più realistica.

A parlare di questa situazione è stato l’imprenditore Peter Sauber. Quest’ultimo è molto noto nel mondo dell’automobilismo, specie in Formula 1, dato che è stato il fondatore della scuderia omonima. Lo svizzero, nato nel 1943, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a questo nuovo approdo al Cavallino Rampante, che non sono passate in secondo piano su tutte le testate del comparto.

Le parole di Sauber in merito al nuovo team principal della Ferrari

La Scuderia della Rossa vedrà un mutamento non da poco, dato che a cambiare sarà un personaggio chiave. In passato, il ruolo di team principal è stato occupato da Jean Todt, famoso per aver occupato questa posizione per un periodo di tempo maggiore a tutti gli altri. Proprio in merito a questa questione ha voluto parlare Sauber, affermando come “storicamente il team principal della Ferrari è sempre stato cambiato di continuo”.

Vasseur Ferrari
Vasseur probabile nuovo dirigente Ferrari (Fuoristrada.it)

A prendere il posto di Mattia Binotto sembra ci sarà proprio una conoscenza dell’imprenditore. Infatti, le voci che circolano parlano di un approdo nella scuderia del Cavallino Rampante da parte di Vasseur. “Se la Ferrari chiama, nessuno può dire di no”, ha affermato il fondatore della Sauber. Al sito svizzero Blick ha anche lasciato intendere che l’approdo di Vasseur a Maranello sembra essere ormai questione di dettagli.

Impostazioni privacy