Leclerc ‘provoca’ Verstappen: la reazione dell’olandese spiazza i fan – FOTO

Finito il campionato di F1, Leclerc ha deciso di rendersi protagonista con Verstappen. Quello che ha fatto non è passato inosservato.

Sono giovani e ricchi di talento. Lo hanno dimostrato ogni qualvolta sono scesi in pista a gareggiare. La lotta sembrava essere concentrata solo fra di loro. L’uno con l’altro sembravano cercarsi, ogni volta che le due monoposto roboanti accendevano i motori. Eppure, l’epilogo finale è stato diverso da quello atteso e il monegasco della Ferrari ha tirato le redini al Cavallino Rampante.

leclerc-verstappen
Leclerc e Verstappen (Fuoristrada.it)

La serie di sfide messe in evidenza nell’ultimo campionato di F1 da Leclerc e Verstappen sono diventate qualcosa di epico. Un testa a testa continuo, tranne quando nel finale della stagione l’olandese della Red Bull ha deciso di mostrare delle prestazioni da fenomeno ineguagliabile. Forse, però, la testa del pilota della rossa poteva essere distratta da altro, anche perché la scuderia ha fatto del suo per distogliergli l’attenzione.

Leclerc e Verstappen, una sfida infinita

Il prossimo anno siamo pronti a vederli di nuovo fronteggiarsi su ogni Gran Premio in giro per il mondo. I tifosi attendono intrepidi l’inizio delle gare, data la forte passione che si ha per questo sport. Lo sforzo maggiore dovrà farlo Leclerc, dato che parte ancora una volta da sfavorito. Ma il cambio del Principal Team e una maggiore leadership all’interno della scuderia, potrebbero aiutarlo a fare di meglio.

Certo, poi, c’è un’auto da superare, la Red Bull, che sembra aver imboccato la strada giusta per anni e anni di vittorie. Ma tutto può succedere in gara e il monegasco lo sa bene. A tal punto che già ha iniziato a prendere di mira il suo avversario, lanciando delle frecciatine non da poco. Chissà se quello di distogliergli l’attenzione, a differenza di quanto successo quest’anno, potrà essere una strategia percorribile.

La provocazione di Leclerc

Di recente, sono uscite delle immagini sul web che mostrano il pilota della Ferrari in un atteggiamento poco simpatico nei confronti dell’avversario. Poi, bisogna anche valutare i livelli di permalosità che ha quest’ultimo, ma c’è chi potrebbe rimanerci male e, magari, reagire.

Verstappen mostra il regalo di Leclerc (F1 YouTube) 20 dicembre 2022 fuoristrada.it
Verstappen mostra il regalo di Leclerc (F1 YouTube) fuoristrada.it

La Ps5 ha messo in vendita il gioco F1 ’22, che va a simulare proprio la serie di gare che si vedono la domenica in pista. Sono tantissime le persone che lo acquistano e, molti, sono anche dei fan della Ferrari. Beh, per questi ultimi, la Sony ha voluto regalare una gioia, ossia quella di vedere Leclerc sulla copertina, insieme a Norris e Russel. Ma il monegasco ha inserito tutte e tre fotografie sue sulla copertina e ne ha fatto qualcosa di particolare.

L’idea del monegasco è stata quella di regalare il gioco a Verstappen, con un bigliettino a suo seguito. All’interno c’era scritto: “Al mio migliore fan”. Una provocazione bella e buona, che sta a mostrare il grande astio avuto fra di loro per anni. Anche se, poi, con la maturità sembra esser venuto meno e, ora, il tutto appare come uno scherzo simpatico. In effetti, il pilota della Red Bull è stato al gioco e non ha reagito in maniera stizzita.

Impostazioni privacy