Italia e Germania unite nelle lacrime, l’addio al campione della Ferrari è straziante

Emozioni incredibili di recente, con l’addio del campionissimo della Ferrari impossibile da non trovare emozionante.

Neanche una giornalista esperta come Federica Masolin è riuscita a trattenere le lacrime. Troppo straziante l’addio del campione tedesco, anche per una giornalista che, da anni ormai, è la presentatrice principale della copertura di Sky Sport sulle corse automobilistiche di Formula 1.

Michael Schumacher e Sebastian Vettel 23 novembre 2022 fuoristrada.it
Michael Schumacher e Sebastian Vettel fuoristrada.it

Quello che è avvenuto nelle ultime ore, infatti, scuote sicuramente il mondo della Formula 1. E anche una giornalista così navigata come Federica Masolin non può rimanere indifferente. Ha fatto la sua prima apparizione come presentatrice al Gran Premio d’Australia 2014.

“E’ stato un privilegio correre questa carriera, spero di aver trasmesso tanto a colleghi e futuri piloti di Formula 1. Gli ultimi due anni sono stati un po’ deludenti dal punto di vista sportivo, sono successe tante cose e ho capito che al di fuori da questo mondo ci sono cose più importanti. Sono sicuro che mi mancherà tutto questo, è stato una gioia quest’avventura”.

Parole toccanti quelle del campione tedesco che non vedremo più in F1, Sebastian Vettel, dopo le quali lo studio non è riuscito a trattenere la commozione. Non solo Federica Masolin, ma anche Mara Sangiorgio e Carlo Vanzini hanno lasciato lo studio in un silenzio surreale.

Sebastian Vettel dice addio alla Formula 1

Tutto è avvenuto al termine del Gran Premio di Abu Dhabi. Così Sebastian Vettel ha detto addio alla Formula 1. Per il pilota dell’Aston Martin, quattro volte campione del mondo con la Red Bull, è stata l’ultima gara della propria carriera in F1.

Sebastian Vettel. Si è laureato per 4 volte consecutive campione del mondo di Formula 1 (2010, 2011, 2012 e 2013) con la scuderia Red Bull Racing. Annoverato come uno dei piloti più forti di tutti i tempi, è detentore di diversi record, tra cui l’essere il più giovane pilota di Formula 1 ad aver vinto un campionato mondiale e ad aver ottenuto una pole position.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport F1 (@skysportf1)


Detiene anche il record del maggior numero di pole position e vittorie in una singola stagione, di gran premi vinti consecutivamente (9 nel 2013) ed è il terzo pilota per numero di vittorie, dietro a Lewis Hamilton e Michael Schumacher. Nella sua carriera, 300 gran premi disputati con 53 corse vinte. Per 122 volte, Sebastian Vettel, inoltre, è salito sul podio. Un campione che conosciamo bene, insomma. Anche perché dal 2015 al 2020 ha corso con i colori della Ferrari. Per lui, purtroppo, nessun titolo, ma due secondi posti, un terzo, un quarto, un quinto e addirittura un tredicesimo nella classifica generale.

“Spero di aver trasmesso anche valori più importanti. Grazie per l’amore che mi avete trasmesso, mi mancherà tutto questo. Vivere questa carriera è stata una gioia”. A Sky Sport, Vettel ha aperto il proprio cuore: “Onestamente mi sento vuoto – esordisce – È stato un weekend diverso, con tanto supporto e un’energia diversa. C’era tanto amore nell’aria ed è stato bello vedere tutto questo sostegno nel paddock. È stato speciale avere l’opportunità di dire addio così. Servirà un po’ di tempo per assorbire tutto e ci ripenserò. È stato molto emozionante mettere le scarpe e la tuta prima della gara, sentire la stessa musica, dei piccoli gesti che porto con me”. Impossibile non commuoversi.

Impostazioni privacy