Il kit che ti permette di costruire l’auto dei tuoi sogni in casa | Un regalo da non perdere

Costruire la tua auto preferita in casa con il minimo sforzo e anche senza grandi capacità meccaniche: si, ora è possibile, tutto grazie a quello che sarà forse il miglior regalo natalizio dell’anno. Una notizia bomba per i fans!

In versione sportiva, ha costituito il sogno proibito di migliaia di appassionati che l’hanno vista sfrecciare sui circuiti più importanti del campionato mondiale che ha anche vinto più volte. In versione civile, ne sono stati costruiti pochi esemplari ma niente paura: con questo pratico kit, puoi avere l’auto entrata nei sogni degli italiani direttamente a casa tua e montarla in poco tempo senza pagare un meccanico!

MeccanicoCanva 31_10_2022 Fuoristrada
Puoi montare l’auto anche da solo (Canva)

Un modello iconico

Poche automobili hanno lasciato un segno così profondo nella cultura pop italiana come la famosissima Lancia Delta, sportiva per eccellenza della casa ormai purtroppo “caduta in disgrazia” ma che presto tornerà ai fasti di una volta, se le promesse del Gruppo Stellantis saranno mantenute. Costruita dal 1979 al 1999 la primissima auto di questo tipo ha costituito un vero sogno per gli appassionati, specie con la tipica livrea Martini bianca e a righe.

Tra il 1985 ed il 1991, nei vari allestimenti studiati per la WRC, la Delta ha vinto ben quattro mondiali di rally conquistandosi un posto indiscutibile nell’olimpo delle grandi sportive di tutti i tempi. L’auto, anche in versione stradale, era semplicemente troppo per le rivali e la seconda serie uscita negli anni 2000 per quanto gradevole e ben costruita semplicemente non è stata abbastanza iconica da replicare il successo di questo modello.

Ferrari Lego 31_10_2022 Fuoristrada
Non è la prima volta che la fanno così… (Lego)

Tentativi di imitazione

Come spesso accade per le auto molto rare e famose – vedi l’Audi Quattro rivale della nostra auto dei sogni – le imitazioni, repliche e versioni modernizzate della Lancia Delta si sprecano: una di queste è la Lancia Delta Futurista, vettura che nel 2018 ha stupito gli appassionati. Questa versione allestita partendo da 20 “vecchie” Delta porta diverse innovazioni tra cui un rest-mod della carrozzeria che rimane comunque molto fedele al modello storico dell’auto dei sogni di così tanti italiani.

Una Lancia del genere costa una fortuna: anche ammettendo di trovare un proprietario disposto a vendere una tale rarità dovreste spendere una cifra vicina ai 300.000 Euro per portarvela a casa. Con una frazione di questa spesa, potete però accedere al kit di costruzione della ditta più famosa del mondo che potete costruirvi in casa. Certo, non sarà la stessa cosa ma sembra un ottimo regalo…

Non puoi guidarla!

La versione della Futurista in vendita è un modello in scala 1:8 della Lancia Delta, un modellino molto costoso – il prezzo si aggira sui 1.000 Euro! – ma capace di soddisfare i desideri di un appassionato che ci tiene ad avere in casa una vettura leggendaria. Prodotta in serie limitata, la Lancia Delta Futurista prodotta dalla Lego è perfetta in ogni suo componente, inclusi quelli meccanici che sono anche colorati come quelli dell’auto originale!

Delta Lega Nerd 31_10_2022 Fuoristrada
Lancia Delta Futurista LEGO: un regalo per grandi collezionisti (Lega Nerd)

Costruire l’auto non sarà come assemblare una vera, operazione per cui servirebbe un vero meccanico, ma resta un lavoro impegnativo e divertente. Il modello infatti arriva a casa vostra in un kit di ben 4.379 pezzi tutti fedelmente ricostruiti in scala. Altroché giocattolo: questo si che è un piccolo, grande omaggio per una occasione speciale!

Impostazioni privacy