Giocare a calcio rende bene | Ecco le auto dei “bomber” più in vista della Serie A

Sappiamo bene che un calciatore professionista approdato ai massimi livelli guadagna una fortuna, anche milioni e milioni di Euro l’anno se è performante. Ecco i veri garage dei bomber in Italia: ma che auto hanno?

Che il calciatore professionista sia un lavoro che rende molto bene è risaputo ma se ancora non ci credete date un’occhiata al garage dei maggiori bomber della serie A, calciatori che guidano auto da sogno.

Lamborghini
Sapete che supercar guidano i calciatori di serie A? | Canva

Alcuni hanno dei gusti molto particolari, va detto, altri hanno tutto il nostro supporto nella loro scelta. Pronti ad un viaggio da sogno? Queste sono le auto dei migliori giocatori della Serie A!

Passione, calcio e SUV

Tra le auto più vendute degli ultimi anni, abbiamo il classico SUV, un veicolo ingombrante e costoso che però va bene per ogni occasione. Anche due star della Serie A sono d’accordo con questa affermazione: prendiamo la star del Napoli Victor Osimhen. L’attaccante della Nigeria che ha già messo a segno 8 gol in 10 presenze complessive nei tornei ufficiali quest’anno guida una Mercedes G-Klasse con i colori del suo team, un’auto da circa 130.000 Euro che piace molto ai ricchi.

Ma non sono solo i goleador a preferire questo tipo di auto: Samir Handanovic, portiere dell’Inter e giocatore più anziano della Serie A con le sue – quasi – 38 primavere è stato spesso visto alla guida di un Porsche Cayenne tutto bianco con cui si reca abitualmente agli allenamenti. Quanto avrà pagato quest’auto? Non meno di 86.000 Euro, secondo le quotazioni.

Oshimeh Calcio Napoli 03_11_2022 Fuoristrada
Quando ami così tanto il Napoli che ti fai l’auto in tinta con la maglia! (Calcio Napoli)

Viva le supercar

Un altro veterano che però gioca nella rivale di Milano, l’AC Milan appunto, è Zlatan Ibraimovic. Lo svedese non ha intenzione di ritirarsi nonostante sia tra i giocatori più maturi in Serie A, anzi, continua a figurare nella rosa del team rossonero anche quest’anno. Zlatan si è fatto un bellissimo regalo qualche tempo fa, una rarissima Ferrari SP2 prodotta in 499 esemplari contati e valutata oltre un milione e mezzo di Euro sul mercato.

Non solo Zlatan Ibraimovic è un ferrarista: nel massimo campionato, ha recentemente esordito Nemanja Matic, centrocampista di origine serba che veste la maglia della Roma. Anche il calciatore serbo ama le Ferrari e possiede una GTC4 da oltre 250.000 Euro di valore, un vero bolide che fa a gara con quello di Zlatan per il titolo di auto più preziosa della Serie A.

Cayenne Porsche 03_11_2022 Fuoristrada
Un Porsche Cayenne come quello di Handanovic (Porsche)

I campioni spendono tanto

Rimaniamo alla Roma che annovera un’altra star del torneo. Il calciatore Tammy Abram sbarcato dalla Premier League e ormai trasferitosi in pianta stabile nella squadra della capitale non ci va leggero e si presenta agli allenamenti a bordo del più classico dei SUV sportivi. Un Lamborghini Urus da oltre 200.000 Euro di valore che farà sicuramente girare tutti per strada. Proprio la stessa auto che guida Ciro Immobile, rivale e bomber della Lazio che però ha scelto di tingere l’auto di un vivace colore giallo.

Zlatan Carrier dello Sport Oshimeh 03_11_2022 Fuoristrada
Ibra si rilassa nell’abitacolo della sua SP2 Monza (Web Source)

Chiudiamo con quella che a nostro parere è l’automobile più appariscente del campionato in corso. Paulo Dybala, ex Juventus e attualmente militante alla Roma con 5 gol segnati in campionato si è “regalato” una Lamborghini Aventador S da oltre 340.000 Euro di valore. Un bolide incredibile che secondo noi vince a mani basse il premio di auto dell’anno in Serie A!

Impostazioni privacy