Il colosso asiatico sbarca in Italia, concorrenti avvisate: qualità top e prezzi da urlo

Presto i centauri italiani avranno un altro marchio da considerare quando comprano una motocicletta. Il colosso asiatico è ora pronto a farsi notare pure da noi. 

Il mercato delle due ruote continua a porsi come una delle realtà in crescita nel nostro paese, infischiandosene di crisi, prezzi della benzina in crescita ed altri problemi geo-politici e sociali che hanno invece stroncato altri settori. Anche ad aprile la crescita nelle vendite di nuove moto è stata costante, con i dati di maggio che saranno presto disponibili confermando questa tendenza o smentendola.

India colosso asiatico moto novità
Arriva un marchio tutto nuovo in Italia, centauri emozionati (Canva) – Fuoristrada.it

Attenzione però, non sono soltanto i marchi italiani a fare affari d’oro grazie a questo boom degli ordini: i brand stranieri sono una costante minaccia per Ducati, Piaggio, Aprilia e compagnia bella con – per fare un esempio concreto – la BMW che con Motorrad ha centrato un traguardo storico arrivando a vendere la cifra record di 16.163 unità in Italia giusto lo scorso anno.

Quando un nuovo brand sbarca in Italia quindi, gli appassionati sono felici perché danno il benvenuto a nuove opportunità di acquisto. Saranno meno contenti le rivali italiane e straniere che adesso, si dovranno guardare le spalle da un nuovo, pericoloso competitor che arriva da una delle realtà in rapida affermazione nel panorama dei motori. Vediamo quale marchio è approdato in Italia proprio in questi giorni, un colosso asiatico con numeri da urlo.

Arriva TVS in Italia, la rivale che non si aspettava nessuno

Fondata nel 1978 a Chennai in India, quello della TVS Motor Company è un nome quasi sconosciuto in Italia ma in patria, questo brand che produce motociclette, motorini e tricicli a motore è addirittura il secondo esportatore nazionale di questo tipo di mezzi. Una realtà affermata in Asia che adesso mette al centro del mirino l’Europa e, nello specifico, l’Italia per trovare nuovi clienti interessati ai propri prodotti.

TVS colosso asiatico moto novità Italia listino
La TVS arriva in Italia in pompa magna (Ansa) – Fuoristrada.it

TVS sta ormai sbarcando in Italia: è tutto confermato, con il brand che secondo la stampa italiana farà a breve del nostro paese l’80esimo in cui ha una vera rete di distribuzione ha già annunciato – tramite le parole del CEO Sharad Mohan Mishra – quali modelli venderà nel nostro paese. Al momento, sarà disponibile la piccola naked sportiva Tvs Apache 310 con motore da 310 cc di cilindrata ed assetto sportivo presente in Italia nelle varianti tipo RR e RTR.

La casa ha però tanti progetti in cantiere che potrebbero interessare il nostro paese: vanta infatti diversi accordi commerciali con la stessa BMW Motorrad che sicuramente avranno degli sbocchi. Sta poi lavorando al nuovo Tvs Ntorq 125, uno scooter di medie dimensioni con motore da un cilindro a quattro tempi perfetto per la città. A breve, sapremo tutte le novità ma una cosa è certa: i centauri non resteranno impassibili di fronte all’arrivo di un brand così importante anche in patria.

Impostazioni privacy