Una belva da pista, la nuova Volkswagen Golf ti lascerà senza fiato: mai una così potente

La Volkswagen Golf è pronta a lasciare tutti senza parole: arriva la nuova versione potentissima, una vera e propria belva

Otto generazioni, una vettura iconica intramontabile e sempre di grande successo: non un’auto qualunque, perché la Golf per la Volkswagen (e non solo) è decisamente di più. Una berlina che riesce a raccogliere e soddisfare anche le richieste dei clienti  più esigenti e ad attirare automobilisti sia in Italia che nel resto del mondo.

Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport potenza velocità
La nuova Volkswagen Golf è davvero potentissima (Volkswagen) – Fuoristrada.it

Linee muscolose ed aggressive, decisamente sportiveggianti, mentre all’interno non mancano di certo comfort e dotazioni di serie da vetture di fascia premium. Plancia hi-tech e cruscotto digitale, sono diverse le motorizzazioni a disposizione dell’attuale modello della Golf in commercio.

La versione a benzina con motore 1.0 litri è la più parca di consumi ma anche di prestazioni: il 4 cilindri ha “appena” 116 cavalli e spinge l’auto a 203 km/h. Più interessante la versione da 1.5 litri con 150 cavalli e 224 km/h di velocità massima. Due le versioni ibride. anche in questo caso da 116 e 150 cavalli. Presente ancora il diesel con il motore 2.0 litri da 116 cavalli oppure quello più performante da 150 cavalli.

Volkswagen Golf, la nuova versione GTI Clubsport è da paura

L’ultimo gioiello della Golf  debutterà il prossimo 31 maggio. Sarà una vettura racing e dell’anima corsaiola. Tra poco meno di una settimana, la Volkswagen presenterà la Golf GTI Clubsport, una versione che parte dalla GTI con alcune modifiche sia alla carrozzeria – seppur non mostrata ancora in modo chiaro – che alle sospensioni.

Volkswagen Golf GTI Clubsport potenza motore velocità massima
Volkswagen Golf, la GTI Clubsport è davvero pazzesca (Volkswagen) – fuoristrada.it

Nella griglia anteriore lo stemma si illumina ed ha nuovi fari aggiornati oltre ad una nuova fascia. Al posteriore, invece, sopra i fanali ha uno spoiler davvero d’impatto mentre sono di 19″ i cerchi che monta. Grande il mistero attorno alle modifiche alla parte meccanica ma la casa di Wolfsburg assicura come la Clubsport sia la versione GTI più potente di tutte con la trazione anteriore.

Un differenziale anteriore a controllo elettronico gestisce la potenza ed i puristi apprezzeranno anche una nuova modalità di guida dedicata ed in dotazione esclusiva alla Clubsport.

Ma quale sarà la potenza di questa vettura? Non ci sono certezza ma è possibile che possa toccare i 300 cavalli. E chissà che la Volkswagen non punti ai 329 cavalli della Honda Civic Type R, sua possibile rivale. Una vera e propria belva che emoziona subito già al primo sguardo. Immaginatela in pista..

Impostazioni privacy