Stefano Pioli, dolore per l’addio al Milan ma si consola con .. una tedesca

Stefano Pioli non allenerà più il Milan a partire dalla prossima stagione. Vi sveliamo una curiosità sull’oramai ex tecnico rossonero

La stagione del Milan e di Stefano Pioli non è stata molto positiva. I tifosi rossoneri si aspettavano ben altri traguardi e, invece, l’annata si è conclusa con nessun titolo e il secondo posto in campionato.

Stefano Pioli auto BMW ex allenatore Milan
Stefano Pioli lascia il Milan dopo cinque stagioni (Foto Ansa) – Fuoristrada.it

Tranne che a inizio campionato, i rossoneri non sono mai riusciti ad impensierire l’Inter nella lotta per lo Scudetto e l’umiliazione subita nel giorno della conquista della seconda stella nerazzurra resterà per sempre nella memoria dei tifosi milanisti come uno dei ricordi più brutti degli ultimi decenni, sportivamente parlando.

Pioli non è riuscito a conquistare nemmeno l’Europa League. Il Milan è stato battuto dalla Roma di Daniele De Rossi ai quarti di finale in uno scontro nel quale i rossoneri hanno ampiamente deluso le aspettative . Per questo motivo, i tifosi hanno addossato tutte le colpe all’oramai ex allenatore che si è giocato la possibile riconferma proprio con il ko contro la Roma.

Stefano Pioli, qual è l’auto che ha nel garage

L’esperienza al Milan di Pioli è stata comunque complessivamente positiva e gli ha lasciato in dote anche una Bmw X6 M, una splendida auto tedesca dotata di un motore V8 4.4 da 600 cavalli di potenza e 750 Nm di coppia massima. Considerando questi dati tecnici, l’auto di Stefano Pioli può accelerare da 0 a 100Km/h in appena 3,9 secondi. Un vero e proprio bolide

Questa auto è stata donata a Pioli come premio per il campionato vinto nel 2022, un  regalo certamente apprezzato dall’allenatore emiliano. Non a caso BMW è uno dei main sponsor del Milan.  L’auto può raggiungere i 250 chilometri orari e, con il passaggio al Drive Package più estremo, riesce a toccare addirittura i 290. Parliamo di velocità importanti, molto vicine a quelle di una vettura di Formula 1.

BMW X6 M auto Stefano Pioli
BMW X6 M, l’auto di Stefano Pioli (BMW) – Fuoristrada.it

Qualora qualcuno volesse acquistarla in una concessionaria, il prezzo di listino si aggira sui 17o mila euro. Stiamo parlando di una vettura che costa quanto una casa di lusso, ma che può garantire delle prestazioni incredibili.

Vedremo ora Pioli dove la porterà con sé. L’allenatore è ora in cerca di un club per la prossima stagione. Numerose le ipotesi in ballo, dal Napoli (che cerca anche Conte), al Bologna in sostituzione di Thiago Motta fino a una possibile esperienza all’estero. A riguardo si è scritto di un interessamento dei turchi del Fenerbahce.

Impostazioni privacy