Trema la Grand Cherokee, il nuovo rivale è un gioiello che costa la metà

Arriva dalla Corea la rivale della Grand Cherokee. Dai volumi molto importanti, vanta un prezzo davvero interessante

Lunga 4,83 metri, larga 1,90 e alta 1,72 o 1,78 metri a seconda dell’allestimento. Questi sono i numeri che caratterizzano la nuova auto coreana che presto vedremo sulle nostre strade.

Hyundai Santa Fe prezzo motore allestimenti
Il nuovo SUV coreano sfida anche la Jeep Gran Cherokee – Fuoristrada.it

 

Che si tratti di un SUV è scontato. Adatta per un numero di passeggeri che va da 5 a 7, sfoggia un look ampiamente riconoscibile. Le linee sono squadrate, il che rende i volumi ancora più evidenti.

A dispetto della grandezza si destreggia bene sia sui percorsi cittadini che nei lunghi viaggi, anche grazie all’approccio del produttore asiatico che ha voluto privilegiare la qualità per interni ed esterni, dedicando grande attenzione ai dettagli e a rendere l’esperienza di viaggio sempre più confortevole all’interno dell’abitacolo.

Ecco la nuova Hyundai Santa Fe

Un’introduzione che è servita per presentare la nuova Hyundai Santa Fe, il Suv di grandi dimensioni che ambisce ad accontentare una clientela molto attenta ed esigente. In questo senso la Casa di Seul ha cercato di implementare ulteriormente l’efficienza della sua power unit ibrida. Sotto il cofano troviamo infatti un motore full hybrid 1.6 T-GDI HEV in grado di erogare fino a 215 cv, il cambio è automatico a sei marce e volendo si può scegliere se acquistare la versione a due o quattro ruote motrici.

Guardando le dotazioni, abbiamo i cerchi in lega da 18 pollici, mentre l’illuminazione sia anteriore che posteriore è Full LED. Il portellone del bagagliaio è elettro attuato. Non mancano il climatizzatore automatico e il cambio shift-by-wire. Sul fronte tecnologico in abitacolo troviamo uno schermo da 12,3 pollici dotato di retro camera per facilitare le manovre di parcheggio. Numerosi anche gli altri sistemi di assistenza alla guida.

Hyundai Santa FE caratteristiche prezzo
Hyundai Santa Fe, ecco il nuovo modello (Hyundai) -Fuoristrada.it

Tra gli optional, spicca la presenza di vassoio di sterilizzazione UV-C, un dispositivo che dopo il periodo pandemico può sempre rivelarsi piuttosto utile. Anche se non influisce sulla guida, infatti, rappresenta una dotazione in più per avere tutti gli strumenti comunemente in uso anche in auto come il portafogli o il telefono puliti e igienizzati.

Il costo è di 49.600 euro per la variante Business. Se invece si preferisce la XClass con cerchi in lega da 20 pollici, fari anteriore Full LED Wide Projection, strumentazione digitale, sedili in pelle e ancora più ADAS, l’importo diventa 54.350 euro.  Quotazioni nettamente inferiore a quella di una possibile rivale sul mercato come la Jeep Grand Cherokee, le cui quotazioni di listino partono da circa 80mila euro.

Impostazioni privacy