Sfida alla Yaris: gioello tecnologico a prezzo pazzo, lo parti a casa con 16mila euro

La nuova auto appena arrivata sul mercato costa davvero pochissimo e non ha nulla da invidiare alle più famose concorrenti. La sfida è aperta e può vincerla

Il mercato delle auto in Italia sta cambiando, aprendosi anche a molte novità importanti. È un periodo di transizione e quindi c’è spazio per inserirsi. Le auto da sempre più diffuse ora hanno grandi rivali anche perché dei segmenti che prima erano molto amati sono poi stati lasciati scoperti dai marchi maggiori.

MG3 Hybrid caratteristiche prezzo nuovo modello
Un nuovo modello è pronto a sfidare le rivali nel segmento di riferimento – Fuoristrada.it

Fino al 2018, per esempio, il segmento B era dominato dalla Fiat Punto, o dalla Lancia Ypsilon nonostante dimensioni più compatte. Oggi, quella fetta di mercato è tutta di modelli come la Renault Clio, la Toyota Yaris, l’Opel Corsa o la Dacia Sandero. A questa lista, però, è pronta ad aggiungersi una nuova auto, che potrebbe sbaragliare la concorrenza. È pronta ad arrivare in concessionaria con motorizzazione ibrida e ben 197 cavalli di potenza.

La novità è la MG3 Hybrid+. Con una lunghezza di 4.113 millimetri, è una delle auto più lunghe del suo segmento. Confrontandola con la Toyota Yaris, ci sono oltre 17 centimetri di differenza. Questa lunghezza si traduce in maggiore spazio a bordo, con capacità di carico da 293 a 983 litri, anche se questa è penalizzata dall’assenza dei sedili posteriori frazionabili.

È spinta da un motore a benzina 1.5 da 102 cavalli, al quale è abbinata un’unità elettrica da 136 cv, per una potenza complessiva di 195 cavalli. Può viaggiare in modalità completamente elettrica fino a 50 km/h, a patto che la carica della batteria da 1,83 kWh sia sufficiente.

MG3 Hybrid+: quanto costa

Ci sono vari allestimenti disponibili: Standard, Comfort e Luxury. La dotazione è comunque completa già dalla versione base. Tra gli elementi da segnalare ci sono la strumentazione digitale da 7”, lo schermo centrale da 10,25”, la connettività Android Auto e CarPlay, la retrocamera e i sensori di parcheggio posteriori. Anche la dotazione ADAS è completa, con cruise control adattativo e mantenimento della corsia.

MG3 Hybrid prezzo caratteristiche tecniche motore
MG3 Hybrid, ecco quanto costa (MG) – Fuoristrada.it

MG ha già comunicato il prezzo di partenza della MG3 Hybrid+: 19.990 euro per la entry level ma attenzione perché si può pagare anche molto meno. Questa somma, infatti, scende a 16.490 euro se si applica la promozione al lancio più i 3.000 euro dell’Ecobonus (che però ancora non è attivo).

Il prezzo sale a 21.490 euro di listino per la versione successiva (17.740 euro con promozione ed ecobonus) e 23.490 euro per la versione Luxury (19.740 euro con promozione ed ecobonus). La messa su strada costa 790 euro, come indicato dal listino ufficiale.

Nel caso si scelga la versione di mezzo, dove sono presenti accessori come gli specchietti elettrici, il tergi lunotto posteriore e i cerchi in lega (che non sono presenti nella versione di accesso), aggiungendo i 750 euro per la colorazione metallizzata e la messa in strada, si raggiungono i 22.990 euro. Si può anche optare per un’offerta a rate da 99 euro, motivazione ulteriore per approfittare di un’offerta su un’auto ibrida performante e con un prezzo accessibile.

Impostazioni privacy