Occasione imperdibile: è uno dei primi modelli mai prodotti, vendita da record

Appassionati di tutto il mondo possono godere di un’occasione eccezionale. Per loro uno dei primi modelli prodotti ricercatissimo.

Impossibile passare oltre a una notizia di questo tipo, specie se si è esperti e appassionati del mondo dei motori. Per loro, infatti, vi è un’occasione imperdibile e capace di far fregare le mani anche ai collezionisti del genere. Uno dei primi modelli mai prodotti è finito in vendita sul web e l’interesse degli utenti sembra essere massimo.

Modello storico e da record in vendita sul web
Modello iconico in vendita – fuoristrada.it

Si tratta di un modello di origini britanniche, il quale è stato prodotto a partire dal 1970 e ha resistito fino al 1996. Ovviamente, nel tempo, ne sono state riproposte varie serie con differenti motorizzazioni e varie novità. Principalmente, a produrla fu la Leyland Britannica, fino al 1978, e a progettarla furono Spen King, Gordon Bashford e David Bache nel 1967.

Impossibile non ricordare il passato guardando questo 4×4 britannico finito all’asta sul web, anche perché fa parte della prima serie in assoluto venduta in questa categoria. Fu uno degli esemplari fautori della creazione del mondo 4×4, il quale oggi è ben avviato e ricercato da parte degli automobilisti. Inoltre, l’occasione proposta è più unica che rara e ad affermarlo è il numero sul telaio, 572, ossia tra le prime auto di questo genere prodotte fra centinaia di migliaia finite in commercio.

Modello da record in vendita sul web

Il design del 4×4 che si potrà trovare all’asta a partire dalle ore 14:00 del 31 marzo, giorno di Pasqua, lasciò immediatamente tutti stupiti non appena fu prodotto. Infatti, presentò al pubblico con delle linee molto eleganti, avvalorate da alcune caratteristiche tecniche a dir poco performanti per l’epoca.

Range Rover Suffix A in vendita
Asta per la Range Rover Suffix A (Carandclassic.it) – fuoristrada.it

Si chiama Range Rover Suffix A e si possono già trovare diversi dettagli sul mezzo raggiungendo il sito in cui è stato posto all’asta, Carandclassic.it. Gli esperti lo definiscono come il 4×4 per antonomasia, ovvero quello maggiormente conosciuto al mondo e riconosciuto come icona del genere. Le sue caratteristiche da urlo sono state esaltate da un restauro avvenuto con la massima minuzia e perizia da parte di mani espertissime.

Infatti, da come dice l’annuncio caricato sul suddetto sito di compravendita online, si presenta impeccabilmente sia negli interni che nella carrozzeria. Gli storici del mondo motoristico hanno, da tempo, aperto una disputa in merito alle origini degli Sports Utility Vehicle, ma siamo certi che la Range Rover rimane, comunque, l’azienda che ha avuto maggiormente successo a livello commerciale. A dimostrarlo ci sono anche i tanti modelli che tutt’ora si trovano sul mercato, ricercatissimi e molto apprezzati per le loro peculiarità.

Impostazioni privacy