Microcar a prezzo pazzo: spettacolo, la porti a casa con 8mila euro

Un prezzo mai visto per una Microcar completamente elettrica. Un modello che può sfidare con le sue caratteristiche tutte le rivali di settore

Arrivano ottime notizie per chi vuole acquistare una microcar e cerca una soluzione vantaggiosa. A partire da giugno, infatti, sarà disponibile un nuovo quadriciclo elettrico che arriverà in Italia a un prezzo davvero invitante. Sono stati finalmente svelati i costi di listino e possiamo già anticipare che, grazie agli incentivi, sarà possibile acquistarlo a soli 8.000 euro. Un prezzo eccezionale per un gioiello tecnologico.

Microcar Jinpeng XY prezzo sconto incentivi
Una microcar disponibile a un prezzo davvero conveniente – Fuoristrada.it

Il modello in questione è il Jinpeng XY, importato da Desner Auto. Sarà disponibile in due versioni: City e Long Range. Entrambe sono progettate per offrire prestazioni elevate e soprattutto comodità nell’utilizzo. Analizziamo quindi le specifiche con questa panoramica per le due versioni.

Partiamo dalla City, che offre un motore da 4 kW e una batteria da 6 kWh, per un’autonomia di 72 km (circa 100 km in città) e una velocità massima di 45 km/h. La versione Long Range, invece, ha un motore più potente (da 6 kW), con batteria da 7,68 kWh e un’autonomia di 80 km (circa 100 km in città), per una velocità massima di 65 km/h. Quest’ultima è evidentemente la versione migliore.

Tutte e due le versioni, comunque, hanno una dotazione di serie decisamente ricca che include: finestrini anteriori e posteriori elettrici; sistema Keyless; 2 porte USB; Bluetooth per chiamate e musica; cavo di ricarica SCHUKO; divanetto posteriore che si può abbattere; schermo per la strumentazione da 7 pollici e ulteriore schermo da 9 pollici.

Jinpeng XY: il prezzo e i dettagli

Il prezzo di partenza del Jinpeng XY è fissato a 12.000 euro ma, come anticipato, grazie agli incentivi per i veicoli elettrici, è possibile acquistarlo a soli 8.000 euro, con uno sconto fino a 4.000 euro. Per accedere a questo sconto serve una rottamazione, altrimenti  il bonus è di 3.000 euro senza rottamazione.

Jinpeng XY costo microcar incentivi
Jinpeng XY, prezzo e dettagli nuova microcar – (Foto Jinpeng) – fuoristrada.it

La versione Long Range ha un prezzo di partenza di 15.500 euro, quindi arriva a 11.500 euro con lo sconto. Per chi desidera, è disponibile anche un pacchetto opzionale E-CCO che include l’aria condizionata al costo di 1.100 euro.

Per quanto riguarda le colorazioni, la Jinpeng XY viene offerto di serie in White Gloss. Sono disponibili anche le seguenti tinte: Sky Blue, Pastel Green e Pastel Lilac a 500 euro; mentre in Full Black (disponibile dalla fine del 2024) a 600 euro.

Il lancio della Jinpeng XY permette agli appassionati di microcar e a chiunque ne cerchi una di avere una nuova opzione economica che combini efficienza, comodità e convenienza.

Impostazioni privacy