La nuova Ferrari già pizzicata in strada: ha una “sorpresa” sul cofano

Il muletto della nuova Ferrari è stato fotografato in strada durante i test. Tra le forme camuffate è spuntato qualcosa di mai visto prima

E’ da sempre un’abitudine dei marchi automobilistici quello di testare le proprie vetture su strada prima della loro commercializzazione. Tuttavia, non esiste un luogo sicuro dove poter effettuare queste prove senza che qualche occhio indiscreto riesca a riconoscerne le forme e scattare le classiche fotografie dei muletti camuffati. E così, anche la futura supercar della Ferrari è stata pizzicata in strada durante uno dei test di rito prima del debutto.

Ferrari anticipazioni erede Superfast
Ferrari, sono spuntate le foto della prossima supercar – Fuoristrada.it

Fin qui nulla di straordinario. Non sarà né la prima né l’ultima Ferrari ad essere scoperta in incognito durante i soliti test su strada. Ma ciò che ha reso ancora più attrattivo lo scatto che ne ha immortalato la silhouette è stata la presenza di un’appendice poco decifrabile presente nei pressi del cofano motore della futura sportiva del Cavallino Rampante. Non è molto chiaro ancora di cosa si tratti, se sia solo un depistaggio o se si tratti di una novità legata al nuovo design.

Ultimi test per l’erede della 812 Superfast

Che Ferrari stesse lavorando alla erede della 812 Superfast non è certo una notizia dell’ultima ora. Gli ordini sono stati interrotti quasi due anni fa,dopo la presentazione delle versioni a tiratura limitata Competizione e Competizione A. Queste due ultime supercar esclusive sono state prodotte rispettivamente in 999 e 599 esemplari, alla modica cifra di 499 mila euro per la prima e di 578 mila euro per la seconda.

Cifre super esclusive, proprio come merita il blasone di un marchio come Ferrari. Che non si adagia mai sugli allori. E così lavora senza sosta ad un nuovo progetto che ha visto da poco la strada, anche se solamente sottoforma di prototipo in fase di settaggio e affinamento. L’erede della 812 Superfast appunto che sembra presentare già una novità importante.

Ebbene sì, dalle foto pubblicate sui social catturate da qualche utente, si intravede una specie di appendice apparire sopra il cofano, una sorta di goffo camuffamento che certo non sta lì a nascondere chissà che futuristico design da galleria del vento. Al contrario, sembra proprio un’aggiunta utilizzata per nascondere quello che, agli occhi dei più esperti, sembra possa essere un tetto rigido retrattile.

L’ipotesi che Ferrari stia pensando ad una versione spider per la sua nuova creatura non è certo da escludere. Ovviamente attendiamo conferme ufficiali per approfondirne la questione

Impostazioni privacy