Audi, il nuovo Suv farà drizzare i capelli: 5 particolari per dominare la scena

Audi fa una sorpresa agli amanti dei SUV. Grazie al nuovo modello punta a conquistare anche i più scettici.

Se c’è un marchio esperto di automobili dai volumi importanti quello è Audi, ma nel caso dello Sport Utility Vehicle di cui andremo a parlare ha alzato l’asticella inserendo delle caratteristiche che piaceranno anche a chi di solito cerca di più rispetto alla semplice spaziosità interna per passeggeri e bagagli. Come vedremo l’investimento tecnologico è stato importante e tutto è stato orientato verso la conquista di una clientela attenta anche a questo genere di dettaglio e desidera sempre essere all’avanguardia.

Audi novità
Audi nuovo crossover -Fuoristrada.it

Prima di entrare nel dettaglio di ciò che offre, cominciamo con il dire che chi fosse interessato può acquistarla anticipando 13.174 euro, a cui far seguire 22 rate mensili da 329 euro. Il valore futuro garantito è stato invece fissato a 22.570 euro o fino a 45mila km. Al di là del design muscolare in cui spicca la forma singleframe ottagonale della griglia, come vedremo dopo, si tratta di un mezzo che vuole accontentare ogni esigenza di guida.

Audi, le caratteristiche che rendono il nuovo SUV unico

Con Audi A3 Allstreet, il marchio tedesco arricchisce la propria offerta in termini di segmento C. Esteticamente spiccano i fari LED con opzione Matrix LED e le prese d’aria con splitter davanti. Rispetto alle varianti Sedan e Sportback, qui l’assetto si presenta più alto di 30 mm e pure le sospensioni sono stata implementate con una escursione maggiore di 15 mm. Sul fronte protezioni sono stati aggiunti degli elementi nella zona inferiore delle portiere, mentre i passaruota in plastica assolvono la medesima funzione, a questo proposito i cerchi sono da 17 pollici, ma su richiesta si possono avere da 18 e 19. Per migliorare l’effetto suolo sono state inserite le minigonne e per agevolare chi ama portare attrezzature sul tetto non mancano le barre.

Aprendo il cofano troviamo due opzioni: un quattro cilindri sovralimentato con turbocompressore a benzina e a gasolio ad impreziosire un powertrain mild-hybrid che propone una variante 1.5 TSI da 150 cv e 250 Nm di coppia massima e un 2.0 TDI da 150 cv e 360 Nm. Da quanto si apprende prossimamente saranno fruibili le alternative ibrido plug-in 1.5 e TFSI e benzina 2.0 TFSI a trazione integrale.

Audi A3 Allstreet, caratteristiche
Audi A3 Allstreet 20024 (Audi Press Media) – Fuoristrada.it

Gli ambienti interni sfoggiano sedute e arredamenti realizzati con materiale sostenibile come poliestere riciclato e microfibra Dinamica. La tecnologia è rappresentata da uno schermo da 10’1 pollici per l’infotainment e da 12,3 pollici per la strumentazione digitale

Impostazioni privacy