Arriva la Hyundai che ti fa anche il caffè: non è uno scherzo, sta già per arrivare

Incredibile ciò che accade in casa Hyundai, con il colosso coreano che ora dà modo anche di fare un buon caffè.

Il mercato asiatico è sempre più in crescita, con la Hyundai che è una delle aziende che ha dimostrato di sapersi sviluppare come poche altre, visto anche il proprio ruolo di spicco nelle corse. Il rally è da sempre un grande palcoscenico per le proprie auto, con la Hyundai che in questo 2024 punta al risultato massimo con il primo storico Mondiale piloti.

Hyundai DAL e-Delivery robot consegne caffè
La Hyundai ora prepara anche il caffè (Canva – fuoristrada.it)

A inizio anno tutti quanti puntavano sul figliol prodigo Ott Tanak, ma l’estone non sembra aver trovato ancora il giusto legame con la sua i20. Il titolo dunque sembra una lotta a due tra l’altra Hyundai, quella di Thierry Neuville, e la Toyota Yaris di Elfyn Evans, con il belga che in Croazia ha commesso il primo errore della satgione.

Quest’ultimo è sempre stato considerato come un pilota molto forte, ma anche poco costante e la domenica mattina ha commesso un clamoroso errore che ha dato via libera alle Toyota di Ogier e di Evans per la vittoria. Neuville rimane comunque in vetta al Mondiale e sarà sicuramente una stagione molto combattuta.

La Hyundai non punta però solo al mondo delle corse, ma sta dando vita a una serie di innovazioni che rischiano di rivoluzionare il mercato, con la tecnologia che è sempre alla base della casa sudcoreana. Lo si vede per esempio con il caso di un robot particolare che è adatto davvero per tutto, anche per il caffè.

Hyundai DAL e-Dlivery: il robot adatto alle consegne

Il Gruppo Hyundai non vuole rimanere fermo solo alla produzione di automobili, perché sa benissimo che al giorno d’oggi è fondamentale cercare di ampliare sempre di più i propri orizzonti. Proprio per questo motivo è stato progettato un favoloso robot dal nome DAL e-Delivery, con questo che è nato con l’intento di essere utilizzato per le consegne.

Hyundai DAL e-Delivery robot consegne caffè
Hyundai DAL-e Delivery (Hyundai Press Media – fuoristrada.it)

Queste dovranno avvenire in ambienti particolari, infatti sarà l’ideale per le consegne all’interno degli uffici e allo stesso tempo anche nei centri commerciali. Complessivamente è in grado di trasportare un peso specifico che può variare tra i 10 e i 15 kg, con il suo funzionamento che avviene tramite quattro moduli Plug & Drive.

Complessivamente il robot ha la possibilità di toccare un picco massimo di velocità di 4 km/h, con la sua guida che risulta estremamente stabile e così facendo garantisce il mantenimento in perfette condizioni degli oggetti che trasporta. La tecnologia che è utilizzata al proprio interno è quella della guida autonoma, il che significa che è in grado senza alcun tipo di problema di evitare i vari ostacoli che gli si parano di mezzo.

Non ha problemi nemmeno a districarsi tra la folla, con la sua guida autonoma che dunque è progettata anche per queste situazioni spesso ingarbugliate e complicate. Tra le caratteristiche che evidenza il robot DAL e-Delivery troviamo un display da 11,6 pollici. Questo robot sarà utilizzato in quel del Factorial Seongsu di IGIS Asset Management, con questo che si troverà a Seoul e sarà inaugurato in primavera.

Impostazioni privacy