Una Lamborghini super esclusiva è in vendita: è appartenuta proprio a lui, cifre surreali

Volete abbellire il vostro garage con una Lamborghini molto speciale? Quella in vendita ora è davvero qualcosa di unico.

Quando si cita il marchio Lamborghini, viene subito in mente qualcosa di pregiato,  un mix di eleganza, sportività e potenza. Bene, in questo frangente la storia è un po’ diversa.

Lamborghini Sultano Brunei modello
Questa Lamborghini vi lascerà senza parole (Ansa, repertorio) – Fuoristrada.it

Guardando l’auto in questione non vengono in mente queste caratteristiche, al contrario. Sembra qualcosa di molto lontano da ciò che ci si potrebbe aspettare dalla Casa di Sant’Agata Bolognese a partire dai volumi, decisamente importanti, e dal design stesso della carrozzeria, molto squadrato e geometrico.

Eppure, a questo esemplare sui generis si è scatenato l’interesse di molti per la sua struttura atipica e per la storia che ha alle spalle.  Di quale si tratta ora lo vedremo.

Tutti in fila per questa Lamborghini, ecco a chi è appartenuta

Si chiama LM002 ed è un modello Lamborghini veramente raro, considerato che è stato replicato solamente in 300 unità tra il 1986 e il 1993. Come potete intendere, quindi, si tratta di una vettura ormai datata. In questo caso specifico si torna indietro al 1989.

La ragione della sua importanza risiede nel suo ex proprietario: il sultano del Brunei. Oggi l’auto è parte dei veicoli di un noto rivenditore di auto di lusso svedese tale Motikon.   Per onor di cronaca va ricordato che la nostra LM002 ha avuto altri possessori importanti, come l’ex direttore generale di Volkswagen e BMW Bernd Pitschesrieder.

Lamborghini LM002 modello Sultano Brunei
Ecco la Lamborghini LM002 appartenuta al Sultano – Fuoristrada.it

Nato come SUV e trasformato in station wagon è passata da un peso di 2494 kg a ben 3 tonnellate. A spingerlo un poderoso motore V12 preso in prestito dalla Countach. Tenuto in ottime condizioni non è stato utilizzato spesso ed infatti ha finora accumulato solamente 10mila km. Peculiare nelle linee per quel suo tetto allungato, probabilmente verrà ritoccata un altro po’ prima di uscire al concessionario o almeno questa sembrerebbe essere la volontà di chi lo sta conservando.

Va detto che tutte le azioni di conversione che sono state fino ad oggi operate su questo modello sono state tutte autorizzate dalla stessa Lamborghini, particolare ulteriore che conferisce ulteriore prestigio a quest’Auto.

Come riferito da Filip Larsson, CEO della Motikon, il prossimo passo sarà trovare un set di gomme che possano adattarsi. Un’impresa non facile trattandosi di una macchina ormai datata. Il prezzo? 49.674 euro .. ma solo per il cambio degli pneumatici.

Impostazioni privacy