Tre file di sedili e motore diesel, il nuovo SUV giapponese farà furore: l’arrivo è imminente

Dal Giappone arriva un SUV che ha tutte le caratteristiche per fare successo, tra cui una proposta di motorizzazioni davvero interessante

Un altro Sport Utility Vehicle si prepara a debuttare nelle nostre città. Fra pochi giorni si terrà la presentazione ufficiale di una nuova vettura di dimensioni notevoli made in Japan, a conferma che questa tipologia di veicoli attualmente è la più amata dai costruttori stessi che continuano a rilasciarne per rispondere alle esigenze dei propri clienti attratti dalla spaziosità, dalla sicurezza e dalle performance di questi veicoli.

Nuovo SUV Mazda anticipazione caratteristiche
Un nuovo Suv in arrivo dal Giappone, sarà venduto anche in Italia – Fuoristrada.it

Per il momento non sappiamo quando questo nuovo Suv arriverà sul mercato europeo, ma è certo che la vedremo già nel corso di quest’anno.

Rispetto ad un altro modello della gamma, attualmente in concessionario, le dimensioni sono maggiori, addirittura di 15 cm, toccando i 4,9 metri. Più alta rispetto alla sorella maggiore, sappiamo che sarà più grande quella venduta nel Vecchio Continente, piuttosto che quella nipponica. Sul fronte motore, la proposta è varia e su più livelli con un’ampia possibilità di scelta per i clienti.

In uscita un nuovo SUV Mazda, le anticipazioni

Simile nella struttura alla CX-60 e alla CX-90 presente sul mercato statunitense, la CX-80 della Mazda è una sette posti costruita sulla piattaforma Architecture. Attenta ai dettagli sfoggia cromature che fanno intendere che si tratterà di un veicolo di alta gamma.

Aprendo la portiera troviamo interni molto curati ed eleganti e non manca neppure la tecnologia con uno schermo da 12,3 pollici, accompagnato dal servizio di infotainment Mazda Connect. Da quanto si sa i sedili posteriori saranno fruibili in tre differenti configurazioni con tre file e console centrale, caratteristica ulteriore questa che rende la CX80 l’auto più spaziosa prodotta da Mazda per il mercato europeo.

MazdaCX-80 anticipazione caratteristiche e motore
Mazda CX-80, il nuovo SUV giapponese: eccone un dettaglio (Mazda) -Fuoristrada.it

Sotto il cofano troviamo un sei cilindri in linea a benzina 3 litri in grado di erogar fino a 200 cv. Se invece si preferisce puntare sul diesel, la disponibilità è di un 3,3 litri da 254 cv. Da quanto si apprende è in programma anche una variante plug-in, con propulsore quattro cilindri da 2,5 litri e un’unità elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio. Sul fronte della performance di quest’ultima non si hanno ancora indicazioni.

Se ci si basa sui dati del modello corrente, la potenza massima raggiungibile è di 327 cv, mentre la capacità della batteria usufruendo solamente della componente a zero emissioni è di 68 km. Per quanto concerne il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 55mila euro.

Impostazioni privacy