The Rock, altro che wrestling! La sua vera passione è italiana e vale milioni di dollari

The Rock è tra i wrestler e attori più amati e idolatrati della storia, ma pochi sanno che la sua vera passione è italiana.

Ci sono dei personaggi che riescono a entrare nella storia e nell’immaginario collettivo perfino tra coloro che sono esperti o amanti di una determinata disciplina. Uno degli uomini che ha saputo scrivere pagine leggendarie della storia del wrestling è stato indubbiamente Dwayne Johnson, un campione che ha cambiato per sempre la WWE.

The Rock auto passione
The Rock, la sua passione è italiana (Ansa – fuoristrada.it)

Dopo gli anni d’oro della WWE di fina anni ’80, con campioni come Hulk Hogan, Roddy Piper, Jake “The Snake” Roberts, André the Giant o Ricky Steambot, solo per dirne alcuni, la WWE stava attraversando un periodo complicato. La New Generation non riusciva ad attecchire e la compagnia stava perdendo ascolti in favore dei rivali della WCW.

Due uomini però riuscirono a imporsi non solo come degli atleti sensazionali, ma anche come dei personaggi che rimarranno per sempre nell’immaginario collettivo: The Rock e Stone Cold Steve Austin. Il primo è divenuto noto come il “People’s Champ“, l’uomo che ha saputo avvicinare a sé i fan di wrestling di tutto il mondo dando il via alla leggendaria “Attitude Era”.

The Rock è ancora un personaggio molto amato, tanto è vero che per la 40esima edizione di WrestleMania è stato riportato sul ring per una sfida in tag con il cugino Roman Reigns per sfidare Cody Rhodes e Seth Rollins.  Il samoano però è anche uno dei più celebri attori di Hollywood, infatti ha potuto arricchirsi e non poco negli anni, mettendo così le mani su di un’auto da sogno.

Ferrari LaFerrari: il gioiello di The Rock

Alla fine non esiste un personaggio famoso che almeno una volta nella propria vita non abbia voluto mettere le mani su di una Ferrari. Dwayne Johnson è però l’attore più pagato di tutta Hollywood, per questo motivo la sua Rossa non poteva di certo essere una come tutte le altre, tanto è vero che LaFerrari è un gioiello di rara bellezza.

Ferrari LaFerrari The Rock wrestling auto Italia garage prezzo
Ferrari LaFerrari (Ferrari Press Media – fuoristrada.it)

Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 470 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 112 cm. Il motore che monta al proprio interno è una bomba, visto che si tratta di un V12 da 6300 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 963 e si tratta di un modello che non ha solo la componente termica, ma anche quella ibrida trattandosi di un Full Hybrid.

Le prestazioni sono impressionanti, infatti LaFerrari può arrivare fino a un massimo di 360 km/h, il che permette a The Rock di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. I consumi naturalmente non sono per nulla contenuti, tanto è vero che per poter percorrere 100 km servono la bellezza di 14 litri, il tutto guidando in modo accorto e parsimonioso.

Siamo di fronte dunque a una delle più belle Ferrari che si siano mai viste nella storia recente, con questo coupé che ha un prezzo pazzesco. LaFerrari infatti parte da un valore di un milioni 221 mila e 575 Euro. Un prezzo che di certo non spaventa The Rock che si fa ammirare con il suo bolide italiano.

Impostazioni privacy