Sul web spunta una Ferrari mai vista prima: somiglia ad un’astronave (FOTO)

La Ferrari è il sogno della maggior parte degli automobilisti di tutto il mondo e ora vi è un modello che sembra un’astronave.

L’Italia ha sempre dimostrato di potersi imporre sul mercato con una serie di modelli eccezionali, con il marchio Ferrari che è da sempre uno dei più ambiti e noti. Il Cavallino Rampante infatti ha dimostrato di essere uno dei principali punti di riferimento nel mondo delle quattro ruote, abile nel dare vita ad auto di grande cilindrata e dalla potenza immensa.

Ferrari Tempesta novità design auto astronave
Ferrari, incredibile novità (Canva – fuoristrada.it)

La Rossa ha cercato però di diventare anche un simbolo di stile e di eleganza, con la Ferrari che ha cercato sempre di più di dare vita a una serie di modelli innovativi. Non si è fermata infatti solo alla tradizione, considerando infatti come sia nato anche il modello SUV, con la Purosangue che è una delle Ferrari più amate del momento.

Per ora il marchio sta dimostrando di poter rialzare la testa anche nel mondo delle corse, con la Rossa che in F1 sta dimostrando di aver superare McLaren e Mercedes. La Red Bull per ora è ancora troppo avanti, con la doppietta Verstappen-Perez avvenuta in quel di Suzuka che sembra spegnere le speranze iridate.

Non è solo la Ferrari stessa a dare vita a una serie di modelli eccezionali, ma allo stesso tempo ci pensano anche gli appassionati a rinnovare alcuni modelli del Cavallino. Su Instagram stanno spopolando i design di “car.design.trend”., con questi che hanno immaginato a come potrebbe essere nel prossimo futuro un progetto avveniristico del Cavallino, con un modello che sembra essere una berlina dalle caratteristiche uniche.

Ferrari Tempesta: la novità che non ci si aspetta

L’idea di “Car.design.trend” è stata quella di progettare una Ferrari Tempesta, ovvero un modello che sarebbe una sorta di “astronave” del Cavallino. La scelta di progettare un’auto così unica nel proprio genere è venuta allo studente d’arte Noah Wou, con quest’ultimo che a livello social è divenuto noto con il nome di “synesthesium”.

Ferrari Tempesta novità design auto astronave
Ferrari Tempesta (car.design.trends Instagram – fuoristrada.it)

Il modello si presenta in modo innovativo, infatti in un primo impatto, qualcuno potrebbe immaginare di essere di fronte a un coupé. In realtà si tratta di una berlina a quattro porte, in modo tale da poter essere adatto per quattro persone al proprio interno, sfruttando un progetto motoristico innovativo ed elettrico.

Si tratterebbe di una versione plug-in della Ferrari, tanto è vero che si presenterebbe con un motore termico V6 da 3000 di cilindrata. Il cambio darebbe modo di avere una potenza legata a ben otto rapporti diversi, con l’erogazione massima complessiva che dovrebbe arrivare a un totale di 819 cavalli, emulando così le prestazioni della 296.

La Ferrari Tempesta risulta così essere una splendida innovazione che per il momento è destinata a rimanere sulla carta e nei sogni degli appassionati. I commenti che si evidenziano al di sotto di queste foto sono però davvero entusiasti, tanto è vero che non è da escludere il fatto che nel prossimo futuro ci potrebbe essere una rivoluzione da parte della Ferrari e dare così vita effettivamente alla Tempesta, con questa berlina che sarebbe pronta a imporsi sul mercato.

Impostazioni privacy