Sainz al veleno su Leclerc: le parole sorprendono i ferraristi

Ancora attriti tra Carlos Sainz e Charles Leclerc dopo il weekend in Cina: lo spagnolo non le ha mandate a dire al monegasco, fan spiazzati.

Quello in Cina non è stato certamente un weekend facile per la Ferrari, non solo per i risultati. Sia nella Gara Sprint di sabato che nel Gran Premio di domenica le due Rosse hanno concluso in quarta e quinta posizione, in tutti e due i casi con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz. Per tutto il fine settimana la SF-24 è parsa non riuscire a dare di più: anche il passo gara è stato inferiore alle aspettative. Per la prima volta in stagione nessuno dei due ferraristi è salito sul podio.

Sainz al veleno su Leclerc: parole durissime
Carlos Sainz ha espresso parole molto dure nei confronti di Leclerc dopo il GP di Shanghai – (ANSA – Fuoristrada.it)

Ma ciò che ha caratterizzato maggiormente questo weekend ferrarista è stato lo scontro tra Leclerc e Sainz. I due piloti hanno dato vita a un vero e proprio duello rusticano sia sul tracciato di Shanghai che davanti ai microfoni. Tutto è cominciato nel corso dei giri 16 e 17 della Sprint Race, quando Sainz si è difeso in maniera molto aggressiva dall’attacco di Leclerc.

Al tornantino della curva 14, quando ormai mancavano pochi giri al termine della Gara Sprint, lo spagnolo e il monegasco sono quasi venuti a contatto: una battaglia che non ha fatto altro che favorire Sergio Perez, giunto terzo al traguardo.

Caos Ferrari: tra Sainz e Leclerc è sempre più scontro

La frase pronunciata in radio da Leclerc è diventata virale: Combatte più con me che con gli altri, ha detto Charles, evidenziando il clima di tensione tra i due. Una situazione che si è ripetuta anche alla partenza del GP, con Leclerc che ha coperto l’esterno per impedire il passaggio di Sainz favorendo però il sorpasso di George Russell e Nico Hülkenberg.

Carlos Sainz, le sue parole spiazzano i fan della Ferrari
Sainz durissimo con Leclerc: lo spagnolo non le manda a dire – (ANSA – Fuoristrada.it)

In tanti si aspettavano un Sainz ‘velenoso’ nel post gara. In effetti è stato così, anche se non ai microfoni dei media italiani. Lo spagnolo, che lascerà la Ferrari al termine di questa stagione, ha infatti rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sports UK dove ha fatto capire di essere molto infastidito per la manovra del compagno di squadra.

Pur scegliendo di “non commentare“, il 29enne di Madrid ritiene fin troppo chiaro che la chiusura di Leclerc è costata due posizioni alla Ferrari e non è stata utile a nessuno dei due. Un altro episodio che non fa che rendere più complicata la convivenza tra i due ferraristi. Non bisogna dimenticare che dopo quanto accaduto sabato Sainz aveva espresso delle scuse che sono parse a dir poco sarcastiche: “Se Leclerc dice che sono stato aggressivo vuol dire che è stato così e mi scuso“. Una bella gatta da pelare per Vasseur e per tutto il team Ferrari.

Impostazioni privacy