Red Bull può perdere Verstappen? In arrivo il colpo clamoroso, può arrivare un campione

Un campione del mondo potrebbe sostituire Verstappen alla Red Bull: il clamoroso scenario inizia ad aver riscontri concreti

Da qualche settimana a questa parte, non si respira un’aria serena a Milton Keynes, nonostante la scuderia Red Bull abbia iniziato la stagione 2024 come aveva concluso quella precedente: nel ruolo di leader delle classifiche iridate. Prima della battuta di arresto in Australia – Max Verstappen si è ritirato per un problema ai freni e Sergio Perez ha racimolato un modesto quinto posto – la squadra campione in carica aveva infatti inanellato due doppiette consecutive senza mostrare segnali di debolezza, anzi. Tuttavia alcune vicende interne avevano già finito per creare forte malumore tra le figure cardine del team.

RedBull Max Verstappen verso l'addio
E se davvero Verstappen lasciasse Red Bull? Le ipotesi vagliate (Ansa) – Fuoristrada.it

Tutto è iniziato con il progressivo raffreddamento dei rapporti tra Christian Horner, Helmut Marko ed altri dirigenti di spicco. Un raffreddamento diventato poi gelo con l’esplosione del caso che ha visto protagonista il manager britannico, accusato di “comportamenti inopportuni” da parte di una collaboratrice. La vicenda, conclusasi con l’assoluzione del 50enne di Leamington Spa, ha addirittura prodotto il probabile addio di Marko e non è da escludersi che l’austriaco possa effettivamente lasciare la squadra nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.

Red Bull, Verstappen medita l’addio: il nome del possibile sostituto è clamoroso!

L’80enne di Graz, però, potrebbe non essere l’unico esponente del team in procinto di salutare. Negli ultimi giorni, infatti, ha iniziato a prendere quota l’indiscrezione secondo cui Verstappen starebbe riflettendo sul suo futuro valutando anche l’ipotesi di trasferirsi ai rivali della Mercedes. A tal riguardo, si vocifera anche che all’interno del contratto dell’olandese vi sia una clausola rescissoria che SuperMax potrebbe attivare qualora Marko dovesse effettivamente salutare Milton Keynes.

Il sostituto di Verstappen alla Red Bull è un campione
Red Bull, c’è Alonso per il dopo-Verstappen? Le ultime dalla Germania (AnsaFoto) – Fuoristrada

In tale contesto, l’incertezza in casa Red Bull è tanta e il rischio che la compagine austriaca possa sgretolarsi dall’interno è estremamente concreto. Sembrerebbe, però, che Horner sia tutt’altro che intenzionato a vivere in modo passivo la situazione. Testimonianze in merito giungono dai colleghi tedeschi di F1 Insider, i quali riferiscono che il britannico sarebbe in trattativa avanzata col potenziale sostituto di Verstappen. Si tratterebbe, nel dettaglio, di Fernando Alonso.

Una versione caldeggiata anche da Ralf Schumacher durante un suo intervento ai microfoni di Sky Deutschland. “Sembrano esserci grandi intenzioni di portare Fernando in Red Bull il prossimo anno in modo da avere un altro pilota forte qualora Max Verstappen lasciasse la squadra”, ha affermato l’ex alfiere tedesco, oggi opinionista per la nota emittente satellitare.

Lo ricordiamo, il due volte iridato nativo di Oviedo vedrà scadere il contratto che lo lega alla Aston Martin al termine del campionato e, nonostante i quasi 43 anni, rappresenta ancora un pilota di altissimo livello. Per avere notizie sul suo futuro non dovremo aspettare troppo, dato che lo stesso spagnolo ha annunciato che arriveranno entro l’estate.

Impostazioni privacy