Queste auto sono in vendita a prezzi stracciati: ecco come averle

Il mercato dell’usato è schizzato alle stelle, ma vi sono ancora diverse offerte che si possono trovare online. Qui troverete una guida per strappare autentici affari.

Per possedere un nuovo modello di auto, oramai, vanno prese tutte le strade percorribili dalla legge. I bonus per le vetture usate sono stati spazzati via in pochissime ore. Sono proprio i modelli con qualche anno ad essere i più ricercati dagli automobilisti, in attesa della rivoluzione elettrica. In ogni Paese vi sono delle aste ad offerte impareggiabili rispetto ai tradizionali prezzi.

Queste auto sono in vendita a prezzi stracciati
Auto, i modelli venduti all’asta – Fuoristrada.it

Il Ministero della Salute, attraverso la Delegazione del Governo per il Piano Nazionale sulla Droga (DGPNSD), gestisce il Fondo per tutti quei beni confiscati per reati relativi al traffico di droga. I drug dealer e i pusher si avvalgono di mezzi anche di altissima qualità. I beni confiscati per traffico illecito di stupefacenti e altri reati connessi sono un patrimonio che non finiscono in una discarica. La legge 17/2003 del 29 maggio stabilisce che il fondo è costituito dai beni, dagli effetti e dagli strumenti confiscati con sentenza definitiva in procedimenti per traffico di droga e altri reati connessi. In sostanza i beni sottratti ai colpevoli di suddetti reati vengono venduti e liquidati tramite asta pubblica.

In materia di gestione di questo processo di asta di beni sequestrati al traffico di droga, sono stati resi disponibili 237 beni. L’asta sarà effettuata nelle strutture di un magazzino nel comune di Valdetorres de Jarama, Madrid. Tantissimi marchi top faranno parte di un’asta che comprende autoveicoli e altri mezzi di trasporto provenienti da un’unica organizzazione criminale e da più soggetti condannati. Un clan è stato messo in gabbia e ora i loro beni finiranno venduti in una attesissima battuta. Date un’occhiata anche alla vendita di questo aereo da guerra.

Auto, i modelli venduti all’asta

Saranno battute all’asta 78 vetture per opere civili di marchi come Volvo, Nissan, Iveco, Mercedes o Scania. Oltre a Caterpillar, 77 rimorchi, semirimorchi e gondole. Saranno vendute 66 motrici e dumper di varie marche (Daf, Scania, Renault, Man, Volvo, Mercedes e Iveco, tra gli altri). Inoltre, 16 auto e furgoni di aziende come Toyota, Honda, Chevrolet o Hyundai. Ogni veicolo subisce una attenta revisione tecnica prima di passare alla fase della vendita.

Il mercato dell’usato è schizzato alle stelle
Battute all’asta auto top – Fuoristrada.it

Dopo il check degli specialisti i mezzi sono pronti per tornare in attività in strada. Il denaro raccolto dal Fondo beni confiscati è devoluto alle società di tossicodipendenza e contro il traffico di droga. Il denaro, inoltre, serve per finanziare dei programmi di prevenzione, al di fine di aiutare i tossicodipendenti. L’inserimento degli stessi, a livello lavorativo, rappresenta un incentivo. Nel 2023 dal Fondo Beni Confiscati sono stati incassati 28 milioni di euro.

In tutti i Paesi avvengono queste tipologie di aste. In questo caso la Delegazione del Governo iberico ha nominato Surus come aggiudicatario, allo scopo di organizzare le attività di aste online, sui suoi servizi specializzati. Sul portale Escrapalia avverrà l’asta elettronica. Si tratta di una battuta pubblica, aperta a tutti coloro che hanno interesse a portarsi a casa un veicolo a basso prezzo.

Sono previste quattro aste elettroniche su Escrapalia. Sarà previsto un calendario specifico con gli orari e le specifiche. Auto e furgoni, 23 aprile. Teste di trattori e autocarri con cassone ribaltabile, il 25 aprile. Rimorchi, semirimorchi e gondole, il 25 aprile. Le macchine per Opere Civili, invece, il 30 aprile.

Impostazioni privacy