Ma quale asta automobilistica, in vendita un vero aereo da guerra: la follia sul web

Questa volta l’asta non è per un’auto, ma bensì per un aereo dalle dimensioni e dalle prestazioni davvero pazzesche.

In questi ultimi anni sono sempre di più coloro che decidono di acquistare oggetti, comprese automobili, tramite le aste. Questi eventi molto spesso permettono di compiere dei veri e propri affari, visto come si riesca a mantenere talvolta un prezzo molto concorrenziale e vantaggioso per il valore dell’oggetto richiesto.

Asta aereo caccia
L’asta non riguarda un veicolo questa volta (Canva) – Fuoristrada.it

La bellezza delle aste inoltre riguarda anche il fatto che sono sempre più assurdi gli oggetti che si possono acquistare. Lo si vede per esempio con uno dei casi più recenti nei quali è possibile anche cercare di acquisire un aereo, ormai un mezzo che è sempre più richiesto anche dai privati, naturalmente i più facoltosi.

Sono svariati i VIP al giorno d’oggi che hanno deciso di arricchire il proprio garage non solo con delle auto di lusso, ma via via sempre di più anche con elicotteri, jet privati o aerei. Questo permette indubbiamente di ridurre sensibilmente i tempi di percorrenza, con la mobilità aerea che è la più veloce e inoltre, avendo un mezzo privato, si ha la possibilità di evitare di attendere le tempistiche delle compagnie aeree.

Indubbiamente, le spese di gestione sono enormi, ma vi è anche chi decide di acquistare un aereo come cimelio da collezione. Al giorno d’oggi sono sempre di più i collezionisti, con gli oggetti conservati che sono tra i più disparati. Forse però in pochi avrebbero mai immaginato che ci sarebbe stata la possibilità di acquistare un aereo del genere.

Douglas A4 Skyhawk: all’asta un modello pazzesco

Negli Stati Uniti l’esercito ha sempre avuto modo di beneficiare di aerei di primissimo livello, con la qualità e la tecnologia che è sempre stata all’avanguardia fin dagli inizi. Tra i modelli che hanno saputo imporsi maggiormente nella storia vi è indubbiamente la versione A-4 Skyhawk, con questo modello che è stato sviluppato dalla Douglas Aircraft Company.

Douglas A4 Skyhawk novità asta aereo
Douglas A4 Skyhawk (YouTube – fuoristrada.it)

L’intento era quello di consegnarlo nelle migliori condizioni possibili alla Marina militare statunitense e si è trattato di un progetto straordinario. A dare il via a questo modello è stato il progettista Ed Heinemann, con questi che ha cercato per prima cosa di dare vita a un modello che non fosse ingombrante e che avesse nell’efficienza il proprio punto di forza.

La prima volta che il mondo intero ebbe modo di ammirare l’A-4 Skyhawk fu nel 1954 e si tratta di un aereo con un design particolare, molto compatto e che gli permetteva così di essere molto più veloce e rapido nei movimenti. Ne furono progettati di diverse tipologie nel corse degli anni, migliorando via via il motore per renderlo più prestazionale.

Ora uno di questi modelli viene messo all’asta su Platinumfighters.com, con questo che è un modello del 1962. Ci sono volute complessivamente ben 28 mila ora di lavoro per poter ristrutturare questo eccezionale aereo e renderlo così disponibile per la vendita. L’aereo in questione lo si può acquistare a Marana, in Arizona, con la possibilità di effettuare un’offerta che è già possibile. Una grande occasione per mettere le mani su di un modello davvero innovativo e leggendario.

Douglas Skyhawk asta
L’asta è folle! (Platinum Fighters) – Fuoristrada.it

Stiamo parlando di un vero aereo da guerra, armato con cannoni MK14 da attacco al suolo da 20 millimetri che per ovvie ragioni risultano disattivati sulla versione messa in vendita: un’occasione più unica che rara, per un appassionato di aerei militari!

Impostazioni privacy