La leggendaria Land Rover “Extra Large” di Mike Tyson in vendita: perfetta per lui

Avete mai visto la macchina preferita da Mike Tyson? Un veicolo appropriato per Iron Mike, vediamo i motivi per cui ormai non la userà ancora. 

“Tutti hanno un piano, prima di prendersi un pugno in faccia”, diceva un saggio pugile che oggi, alla veneranda età di 57 anni, non solo è ancora un mito e una presenza ricorrente sui muri di ogni palestra del mondo ma addirittura, si prepara a ritornare sul ring! Stiamo ovviamente parlando di Mike Tyson, uno di quei pugili che riescono a far emozionare anche le persone non molto attratte da questo sport.

Tyson auto asta
Mike Tyson, l’asta che non ti aspetti (Canva) – Fuoristrada.it

Il pugile americano famosissimo, cresciuto in un quartiere difficile e divenuto consapevole della sua abilità nel boxare quando affrontò un bullo che voleva uccidere i suoi piccioni di allevamento, si è ritirato con un record impressionante che parla di 56 Vittore – di cui 44 KO – e sole 6 sconfitte anche se forse, i numeri non rendono bene l’idea di quanto Tyson sia stato incisivo nel mondo della boxe.

La vita sregolata fuori dal ring che negli anni di maturazione e crescita si è via via ridotta, le leggende urbane come quella secondo cui Tyson avrebbe voluto affrontare un gorilla in un incontro di boxe in un’occasione ma soprattutto lo stile aggressivo che il pugile usava pur essendo spesso più basso e meno pesante dei pugili che affrontava. Tutti elementi che contribuiscono a rendere il mito di Iron Mike ancora più spaventoso.

All’asta un’auto di Tyson, i collezionisti si accalcano

Ovviamente tra le tante passioni costose di Tyson c’è stata quella per le automobili, con il parco vetture del pugile che negli anni è cresciuto annoverando bolidi che, come nel caso di oggi, andrebbero bene anche per trasportare una tigre al guinzaglio. L’auto che va all’asta in questo caso è un unicum visto che si tratta addirittura di una Land Rover Range Rover in un’inedita configurazione limousine che l’atleta si sarebbe fatto costruire su misura.

Range Rover Tyson
La Land Rover di Tyson ha un prezzo di partenza bello alto! (Classic Car Auctions) – Fuoristrada.it

Inizialmente era una Range Rover Vogue LSE con motore V8: poi i progettisti l’hanno allungata, trasformando in una vera e lussuosa casa mobile che nello specifico, ha percorso appena 27.300 chilometri ed è stata notoriamente usata per portare il pugile verso l’arena di Hampden a Glasgow il 24 giugno del 2000 quando ha affrontato Lou Savarese, sconfiggendolo con una poderosa combinazione di pugni per TKO durante il primo round.

La vettura ovviamente ha attirato l’attenzione dei collezionisti anche sul sito in cui si tiene l’asta, dal nome molto noto: si tratta di Classic Car Auctions un portale su cui vengono spesso vendute automobili appartenute a celebrità di ogni genere. Sembra che la base d’asta non sarà inferiore a 40mila Sterline, del resto, oltre ad essere un esemplare unico è stato anche un mezzo molto amato dal pugile che molto presto indosserà ancora i guantoni per affrontare Jake Paul in un combattimento ufficiale.

Impostazioni privacy