Più dotazioni allo stesso prezzo, il nuovo SUV Suzuki è spettacolare: occasionissima con gli incentivi

Arriva sul mercato un SUV Suzuki che promette di essere, per il suo segmento, un vero affare nel rapporto qualità-prezzo. Ecco i motivi

E’ stato un anno di successo per la sezione auto di Suzuki, con 37.142 veicoli immatricolati e una quota di mercato del 2,2%. Ma quello che fa ben sperare il marchio giapponese è il +61,6% nei volumi rispetto al 2022 che lo posiziona nella top 10 dei marchi per crescita. Le preferite sono Ignis e Vitara, a conferma che il pubblico italiano ama in particolar modo i SUV compatti. Bene però anche Swift e S-Cross, su cui le previsioni sono molto positive.

Suzuki Across restyling prezzo motore
La Suzuki Across, ora ibrida plug-in (Suzuki) – Fuoristrada.it

Il marchio Suzuki è partito forte in questo 2024, dando il via al restyling dei suoi listini con modelli aggiornati. A partire dal fuoristrada Jimny, tra i preferiti in Italia. Ma ora è il momento di un SUV di grandi dimensioni che, vista la concorrenza agguerrita, promette di essere una vera sorpresa per qualità e prezzo.

Parliamo dell’Across, fratello gemello o quasi del Toyota Rav4 ma che si distingue per molti particolari: uno su tutti il prezzo, decisamente al top per il suo segmento.

Suzuki, le caratteristiche del nuovo SUV

Con il 2024 anche la Across si rifà il look. Disponibile solamente in versione ibrida plug-in, questo SUV del segmento C si aggiorna con un nuovo navigatore integrato e con il nuovo sistema Intelligent Speed Assist.

Questo in pratica permette al mezzo di regolare la velocità in base ai limiti riconosciuti dai sensori presenti a bordo. E grazie a questa aggiunta il modello Suzuki Across riesce ad avere l’omologazione GSR (Global Safety Regularion) ormai necessaria per la normativa che entrerà in vigore proprio quest’anno.

Suzuki Across Suv interni dotazioni
Gli interni della nuova Suzuki Across (Suzuki) – Fuoristrada.it

Il resto invece rimane invariato, con una sola proposta per quanto riguarda il powertrain, con due unità elettriche (anteriore da 182 CV e posteriore da 54 CV) abbinate al motore 2.5 da 185 CV e un’autonomia in sola modalità elettrica a batteria carica di 75 km (ma che arriva a 98 km in città).

E soprattutto tempi di ricarica veloce, visto che in meno di tre ore con corrente alternata fino a 15A la vettura è al 100%. E poi c’è anche la trazione integrale, ormai marchio di fabbrica Suzuki. Ma, cosa ancora più importante, il prezzo: rimane lo stesso, 55.400 euro. Inoltre, la vettura rientra nelle caratteristiche per richiedere l’incentivo per l’acquisto con conseguente sconto sul prezzo di listino. Si attende solo il via libera del Governo al nuovo piano di fondi che potrebbe dare una svolta, in positivo, al mercato automotive.

Impostazioni privacy