La nuova supercar britannica è per veri guerrieri: potenza spaventosa

Il mito delle divinità pagane è ancora molto radicato in tutto il mondo e la loro auto a quanto pare è britannica.

Il mondo si evolve ed è profondamente cambiato, con il rapporto tra l’uomo e la religione che negli anni si è fatto via via sempre più burrascoso. I tempi moderni vedono la fiducia nella scienza dominare nettamente rispetto alle religioni, anche se sono moltissimi coloro che cercano conforto nella propria spiritualità e verso la volontà di provare a capire cosa ci sia dopo la vita terrena.

Aston Martin Valhalla novità occasione prezzo agosto 2024
La supercar delle divinità dalla Gran Bretagna (fuoristrada.it)

In passato la pratica era ancora più frequente e comune, tanto è vero che sono nate nella storia tantissime religioni, molte di esse entrate nella leggenda come pagane. Queste infatti non si basavano su di un concetto di credenze monoteiste, ovvero con un solo Dio, ma bensì si rifacevano al concetto di varie divinità, ognuna delle quali adibita a un particolare ruolo nella vita.

Ancora oggi sono tantissimi coloro che rimangono affascinati da questa tipologia di credenze, soprattutto per quello che hanno saputo rappresentare nel corso della storia. Il caso più eclatante è legato alle divinità del Nord Europa, con la mitologia norrena che ha ispirato negli anni moltissime serie tv e film, senza poi dimenticare la quantità di libri che sono stati scritti su di essa.

Si può anche affermare che questa è forse la religione pagana che più di tutte è rimasta nella storia, con il dio Odino che è conosciuto da tutti. Così come Odino, sono davvero pochi coloro che non conoscono il Valhalla, il mitico Paradiso dei guerrieri dove questi hanno modo di ritrovarsi una volta che sono caduti in battaglia e un colosso britannico ha intenzione a breve di dedicare un’auto da sogno.

Aston Martin Valhalla: la dedica a Odino è da 1000 cavalli

In Gran Bretagna si è sempre cercato di dare vita a dei marchi automobilistici che fossero in grado di imporsi a livello mondiale per potenza e velocità di prestazioni. L’eleganza e la raffinatezza della Aston Martin sono sempre stati sotto gli occhi di tutti e il suo passaggio in F1 una logica conseguenza che già da tanto tempo si attendeva.

Aston Martin Valhalla novità occasione prezzo agosto 2024
Aston Martin Valhalla (Aston Martin Press Media – fuoristrada.it)

Giù nella più importante corsa del mondo, il colosso britannico ha saputo mettere le mani su alcune “divinità” sportive, come Sebastian Vettel prima e Fernando Alonso poi. Ora però è tempo di rinnovare sensibilmente la gamma e per farlo si è deciso che da agosto 2024 nascerà un modello straordinario come la Valhalla.

Si tratterà di un modello che sarà dedicata solo per pochissimi facoltosi clienti, dato che la casa inglese produrrà un totale davvero molto contenuto di soli 999 esemplari, con ognuno di essi che avrà un costo di partenza di 999 esemplari. Numeri che evidenziano come questa Valhalla sarà destinata a entrare nel mito anche per diverse caratteristiche.

La Valhalla è la prima Aston Martin di sempre con motore centrale e la tecnologia si ispira alla monoposto di F1. La vettura è ibrida e monta un V8 da 4000 di cilindrata di derivazione Mercedes AMG, con la combinazione tra termico ed elettrico che permette di toccare i 1000 cavalli, con un picco di velocità di 349 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,5 secondi.

Impostazioni privacy