La Ferrari di Leclerc come non l’avete mai vista: un modello unico, guardate come è fatta

Charles Leclerc è ormai un’icona della Ferrari e di chi la tifa. Ora vi sveleremo una storia curiosa che lo riguarda. Ecco tutti i dettagli.

Il marchio Ferrari è un’icona nel mondo del motorsport ed oggi vi parleremo di una versione davvero clamorosa della vettura che corre in F1, e che è stata dedicata a Charles Leclerc. Tutto ciò è avvenuto nei giorni che precedono il Gran Premio di Cina, dove la SF-24 potrebbe sfidare da vicino la Red Bull nella speranza di contenderle la vittoria.

Ferrari F1 modello mattoncini Lego
La Ferrari Charles Leclerc in azione a Suzuka (Ansa) – Fuoristrada.it

Rispetto a Suzuka, la pista è, sulla carta, più favorevole alle monoposto di Leclerc e di Carlos Sainz che, a Melbourne, hanno messo a referto una splendida doppietta con lo spagnolo al comando delle operazioni. Grazie a quel risultato ed al contemporaneo ritiro di Max Verstappen, la Ferrari è a soli 21 punti dalla Red Bull tra i costruttori, e spera di potersi rifare sotto.

La SF-24 porterà i primi pesanti sviluppi ad Imola tra un mese, e solo lì potremo capire se sarà in grado o meno di giocarsela per il mondiale. Nel frattempo, andiamo alla scoperta di un modello davvero unico di una Ferrari da Formula 1.

Ferrari, ecco la vettura di Leclerc fatta con i lego

Se siete amanti della Ferrari e di Charles Leclerc, sicuramente resterete stupefatti da ciò che vi stiamo per mostrare. Infatti, a CremonaFiere è stata esposta la sua Ferrari di F1 totalmente realizzata con i LEGO, i famosi mattoncini noti in tutto il mondo e tanto amati da grandi e piccini. Ad occuparsi della sua costruzione è stato Marco Aldovini, che ha poi descritto la sua opera ed i motivi che l’hanno portato a produrla.

Ecco le sue parole: “Nella mia collezione di auto, non poteva mancare quella del campione del Principato di Monaco. Ho utilizzato ben 3.330 pezzettini di LEGO per costruirla, oltre ad aver realizzato di persona pezzi come gomme e volante, che ho stampato in 3D. L’obiettivo era quella di renderla ancora più realistica, mentre gli adesivi mi sono arrivati direttamente dall’Inghilterra“.

Ferrari Lego Leclerc modello 8:1
La Ferrari di Leclerc realizzata con i mattoncini Lego – Fuoristrada.it

Dal punto di vista della grandezza, parliamo di un modello davvero imponente, visto che è realizzata in scala 1:8. La Ferrari di Leclerc in LEGO è stata mostrata presso Cremona&Bricks, una manifestazione italiana che è dedicata alle costruzioni con mattoncini e che si rivolge a giovani ed adulti per motivarli al valore dei giochi con costruzioni.

Nella manifestazione, oltre alla Rossa di Leclerc, è stata esposta anche la Ferrari 375 del 1951, quella che vinse la prima gara di sempre per il Cavallino al Gran Premio di Gran Bretagna con José Froilan Gonzalez al volante. Un’unione dunque  tra passato e presente con la speranza che questa creatura porti un minimo di fortuna a Charles, che va a caccia della prima vittoria dopo quasi due anni di digiuno.

Impostazioni privacy